ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 06 Marzo 2022 18:23

Il tweet di Zelensky a Draghi: la Russia fa terrorismo nucleare

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Le forze di Mosca continuano ad assediare il porto meridionale di Mariupol. La capitale Kiev rimane sotto il controllo ucraino così come Kharkiv a Est, nonostante i pesanti bombardamenti russi. Le forze russe hanno preso Kherson nel sud e hanno circondato i centri urbani della regione.

Sul fronte diplomatico, la visita a sorpresa del premier naftali Bennett a Putin. Di sabato, giorno dedicato alla preghiera. Il premier israeliano ha poi parlato al telefono con il presidente ucraino Volodomyr Zelensky. Poi, in serata, è andato a Berlino, in visita al cancelliere tedesco Olaf Scholz.

 18:07

Zelensky a Draghi, la Russia fa terrorismo nucleare

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha parlato col presidente del Consiglio, Mario Draghi, informandolo sul "contrasto all'aggressione" russa. Come riferisce lo stesso Zelensky in un tweet, il leader ucraino ha informato il premier italiano "sui crimini della Russia contro i civili e sul suo terrorismo nucleare". "Ho sollevato la questione del sostegno all'Ucraina e dell'esame della nostra domanda di adesione alla Ue", conclude Zelensky.

Read 365 times

Utenti Online

Abbiamo 1049 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine