ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 15 Luglio 2016 17:09

Nasce la Piattaforma digitale dei Giovani Democratici di Taranto

Written by  Claudio LEONE °
Rate this item
(0 votes)

I Giovani Democratici di Taranto hanno finalmente a disposizione un nuovo strumento per aiutare e supportare la cittadinanza e, soprattutto, le giovani generazioni. La PIATTAFORMA DIGITALE è composta da un sito internet mobile friendly, in cui potrete averci “a portata di click” e inviarci le vostre idee per Taranto o segnalarci abusi, difficoltà e illegalità (www.giovanidemocraticitaranto.it), dall’applicazione “GD TARANTO” disponibile su playstore, e dal nostro blog d’informazione “THE YOUTHDEM”.

L’App GD TARANTO è stata presentata da Giovanni Barbalinardo, responsabile comunicazione Gd Terra Jonica, che afferma che “un’applicazione così oggi rappresenta un metodo per provare ad accorciare le distanze tra la politica e la cittadinanza, soprattutto guardando alle giovani generazioni; infatti, ad esempio, attraverso il tasto LA CITTA’ CHE VORREI potrete inviarci i vostri desideri e le vostre idee per Taranto; noi vi supporteremo inviandovi le informazioni che vi possono servire e mettendovi in contatto tra persone che con voi condividono i problemi ma anche le soluzioni”.

Giuseppe Lamanna, con esperienza nel giornale scolastico dell’Archita, ci parla del blog d’informazione,”The YouthDem, che  rappresenta il mezzo attraverso il quale divulgare informazioni, notizie, punti di vista e spunti di riflessione suggeriti da chi ambisce ad essere la nuova classe dirigente che cambierà questa città. Divulgare ed informare servono infatti per dimostrare alla cittadinanza che la nostra non è un elite, bensì è un gruppo di ragazze e ragazzi disposti a tutto per poter dare un futuro migliore alla nostra città che, al momento ne ha disperatamente bisogno.

 Personalmente ritengo che  The YouthDem possa fare informazione reale, leale e trasparente in quanto accessibile a tutti; infatti la nostra non sarà una redazione, ma piu’ un gruppo d’ascolto delle problematiche e dei pensieri del cittadino, perciò invitiamo tutti a contattarci per contribuire alla scrittura degli articoli”.

Il futuro di Taranto passa attraverso i giovani e noi siamo pronti ad accettare la sfida con passione ed entusiasmo!

° Segretario Giovani Democratici Taranto

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1325 times Last modified on Venerdì, 15 Luglio 2016 17:13

Utenti Online

Abbiamo 796 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine