Print this page
Lunedì, 27 Giugno 2022 17:44

Draghi: "Putin non deve vincere. Se Kiev perde, sconfitta la democrazia"

Written by  Giovanni Lamberti
Rate this item
(0 votes)
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, partecipa ai lavori del Vertice G7 Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, partecipa ai lavori del Vertice G7

Il premier al G7 in Germania: "L'Ue ha mutato in modo profondo il suo atteggiamento verso i Paesi vicini, la sua strategia di lungo periodo. È un cambiamento molto importante". 

"Putin non deve vincere. Noi restiamo uniti a sostegno dell'Ucraina". Così il premier Mario Draghi dopo l'intervento del presidente ucraino Zelensky in videocollegamento al G7 di Elmau.

"Voglio ringraziare il presidente Zelensky per il benvenuto eccezionale a Kiev". Ha detto il presidente del Consiglio prendendo la parola al tavolo del G7 dopo l'intervento da remoto da parte del presidente ucraino.
"Siamo uniti con l'Ucraina, perché se l'Ucraina perde, tutte le democrazie perdono. Se l'Ucraina perde, sarà più difficile sostenere che la democrazia è un modello di governo efficace", osserva il premier.

"La decisione di dare all'Ucraina lo status di candidato per l'Ue è importante per l'Ucraina ma anche per l'Unione Europea - ha sottolineato Draghi - l'Unione Europea ha mutato in modo profondo il suo atteggiamento verso i Paesi vicini, la sua strategia di lungo periodo. È un cambiamento molto importante". AGI

Read 995 times