ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 23 Luglio 2022 08:27

Oro mondiale per l'Italia del fioretto femminile, Argento per la spada maschile 

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Arianna Errigo ai campionati mondiali del Cairo Arianna Errigo ai campionati mondiali del Cairo

Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto hanno sconfitto in finale gli Stati Uniti per 45 a 27. La squadra maschile di spada ha conquistato l'argento dopo essere stata sconfitta in finale per 42 a 45 dalla Francia. 

L'Italia del fioretto femminile è campione del mondo. Arianna Errigo, Alice Volpi e Martina Favaretto hanno sconfitto in finale gli Stati Uniti per 45 a 27.

Le italiane hanno preso il sopravvento nella seconda parte dell'incontro. A Il Cairo in Egitto le azzurre hanno sconfitto agli ottavi l'Austria (45-19), ai quarti la Polonia (45-26) e in semifinale il Giappone (45-37).

L'Italia della spada maschile ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati mondiali di scherma a Il Cairo dopo essere stata sconfitta in finale per 42 a 45 dalla Francia.

Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara nell'assalto che valeva il titolo mondiale nulla hanno potuto contro i transalpini trascinati da Alexandre Bardenet e Yannick Borel.

In semifinale gli azzurri avevano sconfitto in uno splendido match il Giappone per 41 a 31.

Gli azzurri della spada sono ritornati in una finale mondiale dopo 15, ovvero dall'edizione di San Pietroburgo 2007 quando anche in quell'occasione vinsero l'argento.

Domani ultima giornata di assalti al 'Cairo International Stadium Complex'. Nel 2023 la kermesse iridata si svolgerà a Milano. AGI

Read 1042 times

Utenti Online

Abbiamo 1010 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine