Print this page
Sabato, 30 Luglio 2022 11:37

Weekend tra piogge e caldo. Traffico da bollino rosso

Written by 
Rate this item
(0 votes)

In particolare si prevedono code in direzione Sud, lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. 

Il weekend si apre con il meteo che divide ancora l'Italia in due, con temporali anche molto forti al Centro-ord e l'allerta gialla in nove regioni e il caldo al Sud con sette città da bollino rosso. Da bollino rosso è anche il traffico per l'esodo dell'ultimo fine settimana di luglio: in particolare si prevedono code in direzione sud, lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani.

L'allerta meteo gialla per maltempo e temporali riguarda oggi Abruzzo, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Toscana, Umbria e Veneto. Il numero di citta' da bollino rosso (livello di allerta 3, il massimo) è sceso dalle 10 di ieri alle 7 oggi (Cagliari, Campobasso, Catania, Frosinone, Palermo, Perugia e Roma) e domani ne resteranno solo quattro (Catania, Frosinone, Palermo e Roma).

Sabato 30. Al nord: ultimi temporali sul Triveneto, poi sole ovunque. Al centro: qualche rovescio sugli Appennini, sole altrove. Al sud: soleggiato e caldo.

Domenica 31. Al nord: sole prevalente. Al centro: possibili rovesci sul basso Lazio. Al sud: qualche pioggia in Campania e sul cosentino.

Lunedì 1 agosto. Al nord: sole e clima più caldo. Al centro: tutto sole e caldo. Al sud: soleggiato, clima piacevole.

Tendenza. Da martedì farà sempre più caldo su tutte le regioni.

Read 1164 times