Print this page
Sabato, 30 Luglio 2022 19:06

Jennifer Lopez a Capri tra show di beneficenza e mondanità

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La cantante attrice nell'Isola Azzurra per esibirsi in un evento Unicef. Tra gli spettatori attesi anche Leonardo Di Caprio, Spike Lee e Naomi Campbell. Assente il neosposo Ben Affleck.

Una serata di gala alla Certosa di San Giacomo a Capri con uno show di Jennifer Lopez, una cena e un'asta benefica per raccogliere fondi a favore delle iniziative di Unicef mirate in particolare a sostenere i programmi Unicef Emergency con focus sulla crisi ucraina e siriana.

È quella organizzata dall'e-tailer e e-commerce di lusso LuisaViaRoma - che da pochi mesi ha siglato una partnership con il fondo italiano di private equity guidato da Roberta Benaglia, Style Capital - e Unicef Italia.

Madrina d'eccezione Jennifer Lopez: la star che da poco si è sposata con Ben Affleck è arrivata sull'isola di Capri già il 27 luglio e si divide tra il Tiberio Palace e lo yacht con i suoi due figli Emme e Maximilian.

Sarà lei la protagonista di uno show di 40 minuti in cui si esibirà sia nelle sue più famose hit che con medley di altri cantanti. Attesa per la performance ma anche per i costumi di J.Lo, che dovrebbe vestire look Roberto Cavalli, creati per lei da Fausto Puglisi.

Nomi di primo piano anche per la presentazione della serata affidata al talento di Jamie Foxx, mentre a battere l'asta un professionista a cinque stelle come Simon de Pury.

Novecentocinquanta gli ospiti attesi per la cena evento a cui parteciperanno non pochi ospiti eccellenti. Assente il neo sposo Ben Affleck, ma atteso il fratello minore Caleb Casey Affleck attore e regista.

Nella rosa dello star system figurano nomi come Leonardo di Caprio che solo qualche giorno fa era stato avvistato alla Galleria degli Uffizi di Firenze, dove ha sede anche lo storico store di Luisa Via Roma, Spike Lee assieme alla moglie, l'attrice e produttrice Tonya Linette Lewis, Jared Leto, Maye Musk mamma di Elon e per i cultori del fashion celebre modella da quando aveva 15 anni, l'attore di Gossip Girl Edward Jack Peter "Ed" Westwick e il direttore d'orchestra Lorenzo Viotti.

Ancora: supermodelle come Naomi Campbell, la russa Natasha Poly, la portoghese Sara Pinto Sampaio e l'americana Jasmine Tookes. Né mancheranno gli italiani. Il cantante Sangiovanni e Matilde Gioli.

Ricco anche il parterre degli imprenditori. Oltre ad Andrea Panconesi presidente di LuisaViaRoma e alla ceo Alessandra Rossi sono attesi tra gli altri Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato di Tod's, Remo Ruffini di Moncler e Michael Kors che con Luisaviaroma firma l'after party della serata alla Certosa di San Giacomo dove è atteso il dj Diplo.

Sono 22 i preziosi lotti dell'asta benefica. In catalogo opere d'arte contemporanee e del passato. Uno scatto del 1984 di Christopher Makos che ritrae Basquiat, o AI Data Panting, opera del 2022 di intelligenza artificiale realizzata su commissione di Luisviaroma per Unicef da Refik Anadol, artista turco, tra i più influenti protagonisti contemporanei dell'arte digitale che è anche protagonista fino al 31 luglio nel cortile di Palazzo Strozzi di Firenze con una sua opera della mostra Let's Get Digital!.

Tra i lotti curiosi c'è la replica da collezione dell'Harley Davidson Captain America, della pellicola Easy Rider. Per il film furono costruite quattro motociclette personalizzate: tre andarono rubate dopo la produzione e una fu distrutta nel finale (per essere poi restaurata).

Senza alcuna moto rimasta per il tour pubblicitario del film, lo studio commissionò la costruzione di due motociclette identiche a quelle utilizzate conosciute come "The Easy Rider Bikes" di cui una stasera andrà all'asta.

Tra i motori anche una Mercedes-Benz 250C bianco a 2 cilindri del 1973 con un pedigree molto speciale: è stata l'auto di Richard Burton dal 1973 fino alla fine della sua vita che ha ancora tutti i documenti a nome di Burton.

Ancora all'asta vanno esperienze uniche come viaggi di lusso in una residenza in Costa Rica o la possibilità di provare un aereo da Top Gun volando grazie a un team di professionisti in formazioni acrobatiche sui vigneti francesi. AGI

Read 1177 times