Print this page
Domenica, 02 Ottobre 2022 09:39

Strage allo stadio in Indonesia, 174 morti al termine di una partita di calcio

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Lo stadio di Malang Lo stadio di Malang

Incidenti tra i tifosi dell'Arema FC e del Parsebaya Surabaya, nella città di Malang. I violenti hanno invaso il campo alla fine del match. La polizia ha lanciato lacrimogeni per disperderli: nel fuggi fuggi generale decine di persone sono rimaste soffocate o schiacciate 

È di 174 morti e numerosi feriti il bilancio della tragedia nello stadio di Malang, nella regione indonesiana di Giava Orientale. Lo ha riferito il vice governatore della regione, Emil Dardak, all'emittente televisiva Kompas.

tifosi dell'Arema FC hanno preso d'assalto il campo dopo che la loro squadra aveva perso 3-2 contro il Persebaya Surabaya. 

Quella del Persebaya Surabaya è la prima sconfitta in più di due decenni contro l'acerrima rivale. Gli agenti hanno cercato di convincere i tifosi a tornare sugli spalti sparando gas lacrimogeni.

Molte delle vittime sono state calpestate a morte mentre cercavano una via di fuga. Il governo indonesiano si è scusato e ha promesso di indagare sulle circostanze dell'incidente. "Siamo dispiaciuti", ha dichiarato il ministro indonesiano dello Sport e della Gioventù Zainudin Amali all'emittente Kompas.

"Valuteremo a fondo l'organizzazione della partita e la presenza dei tifosi. Torneremo a vietare ai tifosi di assistere alle partite? Questo è ciò che discuteremo". AGI

Read 1074 times