ANNO XVII Gennaio 2023.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 17 Ottobre 2022 17:52

Al via il vertice chiarificatore tra Meloni e Berlusconi

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Clima di ottimismo per l'incontro che dovrebbe ricomporre l'alleanza di centrodestra dopo lo scontro innescato dai commenti del Cavaliere sulla leader di Fratelli d'Italia. 

All'incontro di oggi tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi potrebbero partecipare solo i due leader di partito. Più che ottimista sull'esito il deputato di Forza Italia Alessandro Cattaneo, secondo il quale "oggi si fa la pace, splenderà il sereno, andrà bene perché c'è da governare il Paese che ha bisogno di risposte".

L'accesso alla sede FdI di via della Scrofa è stato 'blindato' da forze dell'ordine e vigili urbani per la folla di giornalisti e curiosi che sono stati fatti arretrati per liberare l'accesso carraio.


Sgarbi. “Ho chiesto al Cav il placet per Cultura, non lo ha dato”

"In questi giorni non ho sentito Berlusconi ma ho fatto parlare a lui per dirgli che io da candidato a Beni Culturali avrei voluto un suo placet: non me lo ha dato, non gli passa per l'anticamera del cervello, lui ha in mente solo la Ronzulli". A parlare a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, è Vittorio Sgarbi.

Lei vorrebbe candidarsi ai Beni Culturali in quota Forza Italia? "No, non sono un suo candidato, vorrei essere un ministro di tutti. Io gli ho fatto dire che sarei stato felice se lui avesse indicato anche me. A me il Cavaliere l'ha sempre detto: tu dovresti essere il futuro ministro dei Beni Culturali".

Ma pare che Berlusconi non ci pensi minimamente. "So che ad una persona di 'fede degna', molto vicina a lui", ascoltata la proposta, "Berlusconi non ha risposto, non ha detto niente, nulla, nemmeno 'Sgarbi è un'idea". 


È iniziato il colloquio vis a vis tra Meloni e Berlusconi

È iniziato l'incontro tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi nella sede di Fratelli d'Italia, in via della Scrofa a Roma. Stando a quanto riferito da entrambi i partiti, Meloni e Berlusconi si stanno incontrando vis a vis, senza che siano presenti al colloquio altri esponenti di FdI o FI.

La Russa: "Auspico che sia un incontro risolutivo, ne sono convinto"

"Auspico che sia un incontro risolutivo, ne sono convinto". Lo dice ai cronisti il presidente del Senato, Ignazio La Russa, lasciando la sede di Fratelli d'Italia dove e' in corso il colloquio tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.


Cattaneo: Casellati alla Giustizia? Ci sono vari nomi

"Situazione di litigio nella maggioranza parlamentare. Per me è tutta una manfrina. Fingono di litigare, ma sono già d'accordo. Sanno che non possono rompere e non romperanno. La settimana prossima avremo un governo e a quel punto vedremo se saranno capaci di affrontare le tante sfide della realtà" scrive Matteo Renzi nella sua newsletter. 

Renzi, la maggioranza fa manfrina, ma è già d'accordo

"Situazione di litigio nella maggioranza parlamentare. Per me è tutta una manfrina. Fingono di litigare, ma sono già d'accordo. Sanno che non possono rompere e non romperanno. La settimana prossima avremo un governo e a quel punto vedremo se saranno capaci di affrontare le tante sfide della realtà" scrive Matteo Renzi nella sua newsletter. 

Salvini è in contatto con alleati ed è ottimista

Sul fronte governo, Matteo Salvini è in contatto costante con gli alleati e conferma l'ottimismo e la determinazione già espresse nelle ultime ore. È quanto fa trapelare la Lega 

Read 849 times

Utenti Online

Abbiamo 562 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« January 2023 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31