ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 31 Ottobre 2022 13:21

“Che sarà di noi” è l’ultimo singolo di Riko Noshi

Written by  Pietro Nicosia
Rate this item
(0 votes)

Che sarà di noi” è l’ultimo singolo di Riko Noshi, prodotto da Elias La Flame, distribuito da believe music italia per Visory Records. 

Il concetto attorno al quale si aggira tutto il brano riguarda una riflessione attenta sul motivo per cui certe scelte che prendiamo dicono molto riguardo ciò che diventiamo, attraverso una tipologia di racconto vicina al flusso di coscienza, l’artista pone accenti riguardo il rapporto che ha con una donna che in questo caso altro non è che la rappresentazione immaginaria del destino, conscio del fatto che è necessario prendere posizioni anche al prezzo di dover sacrificare qualcosa o qualcuno di importante durante il tragitto.

Notevoli i riferimenti al mondo gipsy sia nel testo che nell’artwork che impreziosiscono ancora di più la narrativa, in quanto il destino ed altri aspetti simili come la trascendenza sono molto presenti nella tradizione di certe culture. La produzione presenta una linea ritmica tipica della drill, nella sua sfumatura più melodica. Ciò permette, nonostante il brano sia particolarmente profondo, di mantenere una certa concretezza con i trend musicali attuali, risutando “catchy” e molto ricercato nel sound.

 

INSTAGRAM:

RIKO NOSHI (@rikonoshi) • Foto e video di Instagram

 

BIO RIKO NOSHI

Enrico D'Amore in arte Riko Noshi nasce il 20 ottobre del 1996 in provincia di Salerno. Sin dalla giovane età cresce a contatto con il mondo dell”arte data l'influenza della famiglia. La musica nella vita dell'artista diventa sempre più presente durante l'adolescenza.

Per un ragazzo di provincia è sempre difficile emergere senza incorrere in pericoli e per fortuna, spinto da un gruppo di amici, decide di registrare le sue primissime canzoni.

Dopo una serie di brani pubblicati quasi per gioco, viene selezionato da Honiro label come partecipante ad uno dei contest nazionali in cui riesce a piazzarsi sul podio al terzo posto.

Da quel momento in poi decide di dare una svolta al suo operato e pubblica il suo primo Ep interamente prodotto da Nazo. Dal 2021 inaugura il suo percorso con Visory records pubblicando il primo singolo prodotto da Aleaka dal titolo “Au revoir” del quale poi verrà pubblicato il sequel dal nome “Goodbye”.

Piú recente invece il brano “Odio gli addii” in collaborazione con alessioego che ha riscosso non poca attenzione fin dai primi giorni di release, anche grazie alla sovraesposizione social tramite post dedicati sui canali di Visory Records e Believe music italia.

Successivamente con il singolo “Serena” prodotto da HRVI ha ottenuto un piazzamento in diverse playlist editoriali di Apple music (New music Daily e Tendenze R&B) e Amazon music (Novità urban e Cena tra amici).

Read 1111 times

Utenti Online

Abbiamo 929 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine