ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Luglio 2016 17:50

Muore Garry Marshall, il regista di 'Pretty Woman' aveva 81 anni

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Los Angeles - Garry Marshall, regista di "Pretty Woman" e creatore di "Happy Days", è morto a Burbank (California) all'età di 81 anni in seguito a complicazioni per una polmonite contratta dopo un ricovero in seguito a un ictus. Marshall fu anche il creatore di un'altra serie tv di successo degli anni '70, "Mork and Mindy". L'enorme successo negli anni '90 di "Pretty Woman", commedia romantica per eccellenza, trasformò la nuova stella Julia Roberts nella 'fidanzata d'America' e consacrò definitivamente Richard Gere come uno dei più grandi seduttori di Hollywood.

Hollywood piange un’icona del cinema, Garry Marshall. Il regista si è spento a 81 anni a causa di complicazioni per una polmonite contratta dopo un ricovero per ictus. Nella carriera di Marshall ci sono storiche serie televisive e film famosi come “Pretty Woman”.

Happy Days debuttò su ABC nel 1974 e andò in onda per dieci anni. Indimenticabili i suoi personaggi, come Fonzie interpretato da Henry Winkler diventato un riferimento culturale come ha sottolineato la rivista Variety.

Marshall era una figura amata dal mondo dello spettacolo, su Twitter chi lo conosceva bene sottolinea il suo carattere ironico e affettuoso.

“Fuori dal comune, il più divertente, saggio, l’amico per definizione”, ha scritto Winkler.

“Pretty Princess”, “Spiagge”, “Flamingo Kid” sono fra i film più noti diretti da Marshall. “Pretty Woman”, nel 1990, rese celebre Julia Roberts con la quale Marshall ha collaborato anche per “Se scappi, ti sposo” e “Mothers Day”, il suo ultimo film, uscito in primavera.

Garry Marshall: “È bello lavorare con qualcuno con cui puoi parlare apertamente e capirti. Io e Julia abbiamo qualcosa in comune: entrambi amiamo tornare a casa, è per questo che ci concentriamo su ciò che dobbiamo fare e facciamo ridere la gente”.

“Pretty Woman” valse a Julia Roberts la nomination come migliore attrice all’Oscar e il premio per la migliore interpretazione femminile in una commedia, ai Golden Globe.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1374 times

Utenti Online

Abbiamo 927 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine