ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Luglio 2016 18:01

Disegno di legge Stefàno e Uras "Adeguamento dei sistemi di sicurezza ferroviaria"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giovedì 21 Luglio 2016 alle ore 10.00  Sala Caduti di Nassirya - Palazzo Madama del Senato della Repubblica Piazza Madama, 2 - ROMA 

Domani, giovedì 21 luglio 2016, alle ore 10.00, presso la Sala Caduti Nassirya del Senato della Repubblica in Piazza Madama a Roma, i senatori del Gruppo Misto, Dario Stefàno e Luciano Uras illustreranno il disegno di legge a loro firma.

Presentato in Senato, reca titolo "Disposizioni in materia di ampliamento delle competenze dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e introduzione di un ulteriore sistema sanzionatorio a garanzia dell'adeguamento dei sistemi di sicurezza ferroviaria".

"L'Italia purtroppo sembra viaggiare a due velocità anche sul fronte dei requisiti di sicurezza previsti per il trasporto pubblico. Il tragico incidente ferroviario, avvenuto in Puglia lo scorso 12 luglio 2016, ha messo in evidenza - affermano i due Senatori - la drammatica assenza di un'unica cabina di regia che emani univoche direttive e imponga gli stessi standard di sicurezza minima da far rispettare a tutti i treni che circolano nel nostro Paese. Occorre pertanto un impegno dello Stato e un conseguente intervento d'urgenza per garantire, su tutta la circolazione ferroviaria italiana, omogeneità e uniformità negli standard e nei controlli sulla sicurezza, coerentemente con i requisiti europei. Non possiamo più permettere la presenza di ferrovie di serie A e di serie B".

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 948 times Last modified on Mercoledì, 20 Luglio 2016 18:26

Utenti Online

Abbiamo 1020 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine