ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 12 Febbraio 2023 15:52

Terremoto in Turchia, si contano più di 30mila vittime

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continua a salire il bilancio dei morti del sisma. Estratto vivo un bambino di pochi anni. 

Sono più di 30 mila le vittime accertate per il terremoto in Turchia e Siria. Le vittime accertate in Turchia sono 29.605 e in Siria 3.574, per un totale di 33.179.  Il capo dei soccorsi delle Nazioni Unite, Martin Griffiths, ha detto di aspettarsi che i dati sulle vittime raddoppino.

Nei due Paesi si scava senza sosta. Un bimbo di pochi anni è stato estratto vivo e fuori pericolo di vita dalle macerie di un palazzo crollato nell'Hatay. Dalle macerie di un edificio vicino pochi minuti prima è stata salvata una donna di 64 anni di nome Muzeyyen Ofkeli, anche essa in condizioni che non destano preoccupazione. 

Mentre sono stati ritrovati i corpi di tre adulti e tre bambini che la Farnesina cercava da lunedì scorso. La famiglia, tutti italiani della stessa famiglia di origine siriana, era ad Antiochia quando l'ha sorpresa il terremoto. Si cerca ancora l'imprenditore Angelo Zen. 

E intanto, le preoccupazioni per la sicurezza hanno portato alla sospensione di alcune operazioni di aiuto e dozzine di persone sono state arrestate per saccheggio o tentativo di furto ai danni delle vittime, secondo i media statali turchi. 

Read 680 times

Utenti Online

Abbiamo 1092 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine