ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 20 Luglio 2016 18:21

Taranto - LogOut nel centro storico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota dell’associazione Hermes Academy di Taranto

Continua la programmazione dell’Hermes On Streets Summer’s Festival. La kermesse, organizzata dall’estate del 2010 dall’Hermes Academy Onlus e, dal 2014, in collaborazione con Arcigay Taranto è giunta alla settima edizione.

Il nuovo appuntamento si terrà nel cuore del centro storico di Taranto, in collaborazione con La Galleria dell’Arte, ristorante in Via Garibaldi gestito da Giuseppe Galeone e  Giovanna Merletto, che giovedì 21 luglio ospita una nuova tappa del ciclo “LogOut”, promosso dallo scorso dicembre dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto.

A partire dalle ore 20.30, il Gruppo Giovani di Arcigay Taranto, in seno al Progetto “Strambopoli – La Città degli Artisti”, invita soci e simpatizzanti a lasciare per un paio d’ore social, applicazioni, videogiochi e a tornare ad usare i vecchi giochi da tavolo e soprattutto a guardarci negli occhi; “abbiamo voglia di stare insieme, di vederci di persona, di spegnere smartphone e tablet e di immergerci tra tabelloni e dadi, pedine e miniature”. Durante la serata – a cui parteciperanno anche migranti fuggiti da paesi in cui l’omosessualità è reato e gli studenti di istituti di ogni ordine e grado in cui Arcigay Taranto propone percorsi di peereducation e progetti contro omo-bi-transfobia e violenza di genere – è severamente vietato l’utilizzo di cellulari.

La partecipazione è libera e gratuita, con consumazione facoltativa nel ristorante di Galeone e Merletto, in cui è possibile gustare piatti tipici locali.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore
Sostengo Agorà Magazine
Read 1248 times

Utenti Online

Abbiamo 1192 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine