Print this page
Giovedì, 02 Marzo 2023 16:17

Brasile: ex leader uruguaiano Mujica visita Lula a Brasilia

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, e l'ex presidente uruguaiano, José Pepe Mujica Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, e l'ex presidente uruguaiano, José Pepe Mujica

Per una riunione delle entità sindacali internazionali.

Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, e l'ex presidente uruguaiano, José Pepe Mujica, si sono incontrati a Brasilia dove hanno discusso l'agenda regionale nell'ambito di una riunione delle organizzazioni sindacali.

"È una gioia ricevere il mio amico Pepe Mujica e le entità sindacali internazionali per discutere delle sfide del movimento sindacale.

Dobbiamo ripensare le relazioni nel mondo del lavoro e recuperare i diritti e la dignità dei lavoratori", ha scritto Lula sui social.
Lula ha anche pubblicato un video, girato a gennaio, mentre camminava con Mujica a bordo del suo vecchio "maggiolino" Volkswagen a Montevideo, durante una visita nella capitale dell'Uruguay dove è stato ricevuto dall'attuale presidente Luis Alberto Lacalle Pou.
Noi latinoamericani "dobbiamo essere consapevoli delle nostre debolezze e non commettere mai più l'errore di non unirci", ha dichiarato Mujica a Brasilia.
L'ex leader uruguaiano si è inoltre rammaricato che durante la pandemia di coronavirus "non ci sia stata alcuna riunione dei presidenti per lavorare insieme". (ANSA).

Read 694 times