Print this page
Lunedì, 06 Marzo 2023 13:29

"Facciamo nostre le parole del Papa. Vanno fermati i trafficanti"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni

Il presidente del Consiglio raccoglie l'appello del Pontefice. Su Facebook commenta il discorso di Francesco che "rappresenta un grande richiamo per tutte le istituzioni". Salvini: "Condivido le parole del Santo Padre e lavoro, non da oggi, per metterle in pratica e salvare vite". Il Pontefice all'Angelus: "I viaggi della speranza non si trasformino più in viaggi della morte".

"Le parole del Santo Padre rappresentano un grande richiamo per tutte le istituzioni. Come governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare". Così su Facebook, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, rispondendo all'appello lanciato da Francesco durante l'Angelus. 

Il Papa si è commosso, ricordando la tragedia dei migranti morti nel mare di Calabria. E ha chiesto di fermare i trafficanti di esseri umani, esprimendo il suo apprezzamento per la solidarietà dimostrata dalla popolazione locale e dalle istituzioni. E il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, durante la sua visita ad Abu Dhabi, ha annunciato che il prossimo Consiglio dei ministri si terrà proprio a Cutro, nel Crotonese, dove il barcone è naufragato, provocando una settantina di vittime, tra le quali molti bambini. 

Anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha raccolto l'appello del Papa. "'I trafficanti di esseri umani siano fermati'. Condivido le parole del Santo Padre e lavoro, non da oggi, per metterle in pratica e salvare vite". AGI

Read 646 times