ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 23 Marzo 2023 14:05

Sole in tutta Italia, pioggia solo in Liguria

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un'altra giornata all'insegna di condizioni meteorologiche stabili su quasi tutto il Paese, con temperature miti. Nuvolosità irregolare in transito al Nord. 

Sarà un'altra giornata all'insegna del tempo stabile su quasi tutta l'Italia, con temperature miti e sole in buona parte delle regioni, fatta eccezione per quelle settentrionali. Secondo gli aggiornamenti del Centro meteo italiano, al Nord, al mattino, è prevista una nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo qualche pioggia sulla Liguria.

Al pomeriggio locali fenomeni anche lungo l'arco alpini con neve oltre i 2300 metri. In serata ancora fenomeni isolati tra Liguria e settori alpini, con quota neve in calo fin verso i 1900-2000 metri, variabilità asciutta altrove.

Al mattino è previsto tempo stabile al Centro con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo stabile, con cieli soleggiati e qualche velatura in transito. In serata nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati.

Al Sud e sulle isole tempo stabile al mattino con ampi spazi di sereno; nubi basse lungo i settori tirrenici. Al pomeriggio non sono previste variazionicon cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti tra Campania e Molise.

Temperature minime in lieve rialzo al Centro-Nord e sulla Sardegna, stabili o in lieve calo al Sud e sulla Sicilia; massime stabili o in calo al Centro-Nord e in lieve rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori.

Read 507 times

Utenti Online

Abbiamo 1129 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine