Print this page
Lunedì, 27 Marzo 2023 22:50

Strage in una scuola a Nashville: sei morti. Il killer è una ragazza

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Tra le vittime tre bambini e tre adulti. La donna armata di fucili d'assalto e di una pistola è stata uccisa dalla polizia. 

Una donna di 28 anni ha ucciso tre bambini e tre membri del personale in una scuola elementare privata di Nashville, nel Tennessee, prima di essere uccisa dalla polizia, nell'ultima esplosione di violenza da arma da fuoco che ha sconvolto gli Stati Uniti.

Armata di almeno due fucili d'assalto e di una pistola, l'assassina è entrata nella Christian Covenant School da una porta laterale prima di aprire il fuoco, ha spiegato il portavoce della polizia di Nashville, Don Aaron, in una conferenza stampa. Gli agenti sono arrivati sul posto dopo circa 15 minuti dalla prima chiamata di emergenza, intorno alle 17 italiane, e hanno affrontato l'assassina che ha risposto al fuoco prima di essere uccisa.

La giovane donna, identificata dalla polizia come una 28enne di Nashville, ha sparato diversi colpi mentre avanzava nella scuola, ha detto Aaron. Non ci sono indicazioni sul movente della sparatoria. "Ora sappiamo che ci sono tre bambini feriti a morte e tre adulti uccisi all'interno della scuola", ha detto Aaron, specificando che gli adulti erano tra i 40-50 dipendenti della scuola. "Stiamo lavorando per identificare le vittime, compreso il killer". Non ci sono altri feriti. 

"Tutti gli alunni rimasti sono stati scortati fuori dall'edificio insieme al corpo docente e al personale", ha detto Kendra Loney dei vigili del fuoco di Nashville. "Eravamo sul posto per aiutarli ad evitare che qualcuno vedesse esattamente cos'altro stava accadendo". "Ma siamo sicuri che hanno sentito il caos che circondava la vicenda, quindi abbiamo specialisti di salute mentale e professionisti che sono sul luogo del ricongiungimento sia per gli studenti che per le famiglie".

La Covenant School è un istituto privato presbiteriano con poco più di 200 studenti dall'eta' prescolare ai 12 anni circa. Le sparatorie nelle scuole sono comuni in misura allarmante negli Stati Uniti, dove la proliferazione delle armi da fuoco è aumentata negli ultimi anni, anche se le donne che sparano sono estremamente rare. La Casa Bianca ha definito l'ultima sparatoria scolastica "straziante" e ha esortato i repubblicani ad appoggiare la spinta del presidente Joe Biden per la messa al bando delle armi d'assalto comunemente utilizzate nelle sparatorie di massa negli Stati Uniti.

Biden: "Ripugnante"

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito "ripugnante" la sparatoria di oggi nella scuola di Nashville, aggiungendo che la violenza delle armi sta lacerando "l'anima" degli Stati Uniti. "È semplicemente nauseante", ha dichiarato il presidente americano dalla Casa Bianca. La violenza è "una lacerazione dell'anima della nostra nazione", ha detto, elogiando la risposta della polizia e chiedendo ancora una volta al Congresso di vietare i fucili d'assalto

Read 455 times Last modified on Lunedì, 27 Marzo 2023 23:44