ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 28 Marzo 2023 17:12

Tennis: Atp Miami, Sonego batte Tiafoe e conquista gli ottavi di finale, tra le donne Trevisan è ai quarti.

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Il tennista italiano  27enne torinese, Lorenzo Sonego Il tennista italiano 27enne torinese, Lorenzo Sonego

Avanza anche Tsitsipas, tra le donne Trevisan è ai quarti.

Lorenzo Sonego è negli ottavi del Master 1000 di Miami (traguardo che aveva già raggiunto nel 2021) grazie al successo sullo statunitense Frances Tiafoe (n.14) in due set: 6-3, 6-4.

Nella notte italiana il 27enne torinese, n.59 del ranking ATP, ha giocato un match praticamente perfetto ed in poco meno di un'ora e un quarto si è sbarazzato dell'avversario. Due i precedenti, con un successo a testa: Sonego aveva vinto in due set la sfida nei quarti di Davis lo scorso novembre, ed il 25enne di Hyattsville, Maryland, in due set nel 1000 di Parigi-Bercy, sempre a novembre 2022.

A contendergli un posto nei quarti sarà l'argentino Francisco Cerundolo (n. 31) che ha eliminato a sorpresa (6-2, 7-5) il canadese Felix Auger-Aliassime, n.6 ATP e quinta testa di serie. Tra l'azzurro ed il 24enne di Buenos Aires non ci sono precedenti. Contro Tiafoe, Sonego ha disputato una partita molto consistente, senza lasciarsi distrarre da un'interruzione per pioggia di oltre due ore sul 3-2 con break di vantaggio nel secondo set. Ed i numeri lo testimoniano: 8 ace (e nessun doppio fallo), il 76% di prime in campo con cui ha ottenuto uno stratosferico 91% di punti, ma anche l'82% dei punti vinti con la seconda di servizio. Nessuna palla-break concessa.

Grazie al cammino in Florida si è già garantito il ritorno in top 50. Agli ottavi è approdato anche Stefanos Tsitsipas, ma non senza sudare. Il greco ha evitato la trappola tesagli dal cileno Cristian Garin in avvio di torneo, battendolo a fatica per 6-3, 4-6, 6-4. Tsitsipas. Affronterà nel prossimo turno il russo Karen Khachanov, che ha battuto 6-2, 6-4 il ceco Jiri Lehecka. Nel tabellone femminile, Martina Trevisan si giocherà l'accesso ai quarti con la kazaka Elena Rybakina (n.7), dopo aver battuto (6-3, 6-3) la lettone Jelena Ostapenko.

Trevisan approda ai quarti

 © EPA

La tennista italiana 29enne di Firenze Martina Trevisan

Battuta la Ostapenko, la prima volta in un WTA 1000.

Martina Trevisan a Miami ha conquistato per la prima volta in carriera l'accesso ai quarti di finale di un WTA 1000.

La 29enne di Firenze, n.24 del ranking, ha battuto in due set (6-3, 6-3) la lettone Jelena Ostapenko, n.22 WTA.

Tra la Trevisan e le semifinali ci sarà adesso la vincente del match tra la kazakha Elena Rybakina (n.7) e la belga Elise Mertens (n.39). 

Read 578 times

Utenti Online

Abbiamo 1133 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine