Print this page
Mercoledì, 29 Marzo 2023 14:46

Carlo III oggi a Berlino per il suo primo viaggio ufficiale

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Re Carlo III Re Carlo III

Le bandiere della Union Jack britannica sono state issate lungo il centrale viale Unter den Linden di Berlino in previsione dell'arrivo del monarca. Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e la first lady tedesca Elke Buedenbender accoglieranno Carlo e la regina consorte Camilla con gli onori militari alla Porta di Brandeburgo. 

Carlo III di Gran Bretagna arriverà oggi in Germania per la sua prima visita di Stato da re, dopo che il viaggio previsto in Francia è stato rinviato a causa delle proteste politiche.

Le bandiere della Union Jack britannica sono state issate lungo il centrale viale Unter den Linden di Berlino in previsione dell'arrivo del monarca. Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e la first lady tedesca Elke Buedenbender accoglieranno Carlo e la regina consorte Camilla con gli onori militari alla Porta di Brandeburgo, che per la prima volta farà da sfondo al ricevimento di un ospite di Stato.

Durante la sua visita di tre giorni, Carlo sarà il primo monarca a rivolgersi al Parlamento tedesco, con un discorso giovedì, prima di recarsi nella città portuale di Amburgo venerdì.

La sua decisione di visitare il Paese è da molti considerata come un tentativo di costruire ponti dopo la Brexit, e Steinmeier l'ha definita "un importante gesto europeo".

"Questa visita sottolinea la stretta e sentita amicizia tra i nostri Paesi e i nostri cittadini", ha dichiarato.

Read 675 times