ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 30 Marzo 2023 14:36

Re Carlo al Bundestag: "Uniti nella difesa dell'Ucraina e della sua libertà

Written by  Cecilia Scaldaferri
Rate this item
(0 votes)
Re Carlo III al Bundestag Re Carlo III al Bundestag

Secondo giorno della visita ufficiale per i monarchi inglesi. Di fronte al parlamento tedesco, il re ribadisce la condanna dell'invasione russa in Ucraina e rinnova l'amicizia con la Germania. 

Un discorso storico, il primo pronunciato da un monarca inglese nel parlamento tedesco. E Re Carlo è stato accolto, nel secondo giorno della sua visita ufficiale in Germania, la prima da successore di Elisabetta II, dalla presidente del Bundestag, Barbel Bas. Il re britannico era accompagnato dalla regina consorte Camilla.

"È un grande onore darle il benvenuto qui", ha affermato la deputata del Spd. Sentimento ricambiato da Carlo III che ha sottolineato il "legame speciale" che unisce la corona inglese e la Gran Bretagna alla Germania, nella quale il re si trova per "rinnovare il nostro legame di amicizia".

"L'amicizia tra Regno Unito e Germania significava così tanto per la mia amata madre, la regina". Lo ha sottolineato re Carlo III, al Bundestag. Il monarca ha poi ringraziato la Germania per le "profonde condoglianze" offerte dopo la morte di Elisabetta II.

Re Carlo III, nel suo discorso al Bundestag, ha condannato l'invasione russa dell'Ucraina, mettendo l'accento sugli sforzi dell'Europa per aiutare Kiev. "La libertà e la dignità sono state calpestate", ha affermato, additando le "sofferenze inimmaginabili" causate dalle truppe di Mosca. "Siamo profondamente scioccati dalla distruzione, ma possiamo essere incoraggiati dalla nostra unità quando si tratta di difendere l'Ucraina, la pace e la libertà", ha sottolineato, lodando la "decisione della Germania di fornire sostegno militare all'Ucraina". AGI

Read 723 times

Utenti Online

Abbiamo 1239 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine