ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Luglio 2016 15:33

Lecce - TriaCorda Night: Irene Grandi il 3 agosto all’Anfiteatro Romano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Un concerto per “bene” inserito nel ricco programma del Locomotive Jazz Festival di Raffaele Casarano - Prevendite on line e presso Castello Carlo V e Clinica dell’Accendino .  Mercoledì 3 Agostola suggestiva cornice dell’Anfiteatro Romano di Lecce accoglierà Irene Grandi in concerto, un evento solidale per “TriaCorda Night” inserito nel ricco programma del Locomotive Jazz Festival. L’intero incasso dell’appuntamento sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione Tria Corda per la costruzione del Polo Pediatrico Salentino (progetto a cui partecipa anche la neonata rete sociale “SOLOxLORO”).

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Locomotive in Movimento”. La cantautrice fiorentina, autrice di hit come “La mia ragazza sempre”, “Bruci la città”, “La cometa di Halley”, ha collaborato, di recente, anche con Stefano Bollani e sarà protagonista di un concerto in cui adrenalina ed atmosfera andranno a braccetto, mediate dalla voce grintosa della Grandi.

Subito prima del concerto di Irene Grandi, a partire dalle ore 21.30, per il consueto appuntamento “Il jazz salentino incontra”, saliranno sul palco dell’Anfiteatro Romano di Lecce Enrico Pieranunzi e Luca Alemanno che daranno vita ad un progetto originale Locomotive intitolato “Game for two”. Pianista, compositore, arrangiatore, Pieranunzi è tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale. Ha registrato più di 70 cd a suo nome spaziando dal piano solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Molte sue composizioni sono diventati veri e propri standard in tutto il mondo, così come in tutto il mondo ha ricevuto importanti riconoscimenti. Alemanno, classe 1988, bassista salentino di Alessano, è, nel 2016, il primo musicista italiano a vincere l’audizione per il Thelonoius Monk Institute of Jazz Performance di Los Angeles. La giuria era composta da Herbie Hancock, Wayne Shorter, Kenny Burrell, Jimmy Heat, solo per citare alcuni nomi. È attualmente il bassista stabile di Fabrizio Bosso Quartet, Nicola Conte Jazz Combo, Stanley Jordan European Trio, Gaetano Partipilo & Contemporary Five e di Chiara Civello.

Sono disponibili sia posti sulle gradinate che suggestivi tavoli sistemati davanti al palco, dove verranno portate varie degustazioni di prodotti tipici e ottimi vini Apollonio

A chiusura della serata, appuntamento alle Manifatture Knos per il Locomotive After Concert.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1451 times Last modified on Venerdì, 22 Luglio 2016 15:40

Utenti Online

Abbiamo 1289 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine