Print this page
Giovedì, 20 Aprile 2023 15:45

Tutta la luce che non vediamo: Data e primo trailer della miniserie di Netflix tratta dal romanzo di Anthony Doerr

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Diretta da Shawn Levyu, su Netflix dal 2 novembre. Nella miniserie di 4 episodi recitano tra gli altri Mark Ruffalo e Hugh Laurie. 

I legami umani hanno un potere straordinario in grado di vincere su tutto, anche sulla guerra. Netflix annuncia che Tutta la luce che non vediamo, la sua attesa miniserie tratta dall'omonimo romanzo bestseller e vincitore del Premio Pulitzer scritto da Anthony Doerr, diretta dallo stesso Shawn Levy di The Adam ProjectStranger Things, e scritta dall'ideatore di Peaky BlindersSteven Knight, sarà disponibile in streaming dal 2 novembre. Poiché l'attesa è ancora lunga, la piattaforma ne ha diffuso un sostanziosoprimo trailer.

La trama e il cast di Tutta la luce che non vediamo

Tutta la luce che non vediamo racconta la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, i quali fuggono dalla Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che finisca nelle mani dei nazisti. Braccati senza sosta da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per il suo interesse personale, Marie-Laure e Daniel trovano presto rifugio a Saint-Malo, dove vanno a vivere con uno zio solitario che diffonde trasmissioni clandestine per la Resistenza. In questa cittadina affacciata sul mare una volta idilliaca, il percorso di Marie-Laure incrocia inevitabilmente quello di un'improbabile anima gemella: Werner, un adolescente brillante arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, il quale invece ha un legame segreto con Marie-Laure e con la sua fiducia nell'umanità e speranza. Intrecciando abilmente le vite di Marie-Laure e Werner nel corso di un decennio, la miniserie di 4 episodi racconta la storia dell'incredibile potere dei legami tra le persone, un faro di luce che può guidarci anche nei tempi più bui.

Le esordienti Aria Mia Loberti (scoperta da Levi in un casting globale a cui hanno partecipato attrici cieche e ipovedenti) e Nell Sutton interpretano Marie-Laure in età diverse, mentre la star di Dark Louis Hofmann è Werner. Il resto del cast include il vincitore di due Emmy e nominato all'Oscar Mark Ruffalo nei panni di Daniel, il padre di Marie-Laure; Lars Eidinger (Babylon Berlin) del sergente maggiore Reinhold von Rumpel; il vincitore del Golden Globe e nominato agli Emmy Hugh Laurie (Dr. House) dello zio Etienne, un veterano della Prima guerra mondiale affetto da disturbo da stress post-traumatico che vive recluso nella propria casa; e Marion Bailey (The Crown) di Madame Manec, la coraggiosa governante di casa LeBlanc.

Read 400 times