ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 29 Aprile 2023 23:08

Pari nel recupero tra Roma e Milan

Written by  Stefano Bassi
Rate this item
(0 votes)

Le due squadre si dividono la posta in palio in un finale folle: al 94' il vantaggio dei giallorossi con Abraham, due minuti più tardi il pareggio di Saelemaekers. 

Termina con un incredibile pareggio in pieno recupero il big match del sabato di Serie A tra Roma e Milan, impegnate in uno scontro diretto per la corsa alla prossima Champions League. All'Olimpico finisce 1-1 una sfida non particolarmente emozionante e povera di colpi di scena, almeno fino a quando non iniziano i sei lunghissimi e pazzi minuti di recupero, in cui segnano Abraham e Saelemaekers: le squadre di José Mourinho e Stefano Pioli restano cosi' appaiate a 57 punti in classifica, con il rischio di venire agganciate anche dall'Inter, in caso di vittoria nerazzurra contro la Lazio nell'altra sfida in chiave europea.

La prima frazione di gioco è tanto equilibrata quanto bloccata, con pochissime occasioni da gol da segnalare da entrambe le parti. Quelle più pericolose però le costruiscono i giallorossi: al 9' Pellegrini ci prova dopo un bel fraseggio tra Abraham e Belotti, sparando sul fondo dal limite dell'area, poi il capitano ritenta la fortuna al 34' su servizio di Spinazzola ma da pochi passi stavolta trova l'opposizione involontaria del suo compagno Abraham. In mezzo anche una chance per i rossoneri, con un colpo di testa largo di Krunic su cross di Brahim Diaz.

Nella ripresa il copione della gara non cambia più di tanto e la prima conclusione arriva allo scoccare dell'ora di gioco, targata Saelemaekers: il neo entrato si coordina al volo su cross di Leao, ma mette alto sopra la traversa. La Roma prova a rispondere una manciata di minuti più tardi, ancora una volta con Pellegrini che calcia al termine di una ripartenza sbattendo contro l'ex Kjaer.

Nel finale lo 0-0 sembra ormai scritto, ma nei sei minuti di recupero succede di tutto: al 94' Abraham porta avanti i giallorossi con una zampata da bomber, ma tre giri di lancette piu' tardi Saelemaekers pareggia incredibilmente sfruttando un bel cross di Leao. Al triplice fischio così e' 1-1 tra Roma e Milan. 

Read 330 times

Utenti Online

Abbiamo 830 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine