ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 02 Maggio 2023 15:29

Per l'incoronazione Camilla indosserà la Robe of State di Elisabetta II

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Tutto pronto per l'incoronazione di Re Carlo III Tutto pronto per l'incoronazione di Re Carlo III

Il re indosserà invece le vesti che portò suo nonno Giorgio VI nell'incoronazione del 1937, abiti che hanno quasi 90 anni e sono stati conservati e preparati per l'occasione. 

Camilla indosserà l'abito dell'incoronazione realizzato per la regina Elisabetta II quando sarà incoronata regina consorte sabato prossimo nell'abbazia di Westminster.

Con l'approssimarsi del 'grande giorno', Buckingham Palace continua a centellinare notizie e dettagli della cerimonia. L'ultima novità sono le foto e qualche particolare degli abiti che il re e la regina consorte indosseranno alla cerimonia del prossimo fine settimana (l'insieme completo si vedrà il giorno della cerimonia). Come da tradizione, Carlo e Camilla indosseranno due abiti diversi ciascuno: la Robe of State, color cremisi, all'arrivo e la Robe of Estate, viola, quando usciranno alla fine del servizio.

Il re indosserà le vesti che portò suo nonno Giorgio VI nell'incoronazione del 1937, abiti che hanno quasi 90 anni e sono stati conservati e preparati per l'occasione. L'abito di Camilla, anche quello opportunamente ritoccato dalle ricamatrici della scuola di cui la regina è patrona, ha uno strascico di 5,5 metri.

Per lei poi è stata realizzata nuova di zecca la Robe of Estate, in velluto viola, ricamata con fili d'oro che disegnano - tra l'altro- api, uno scarafaggio (in omaggio all'amore per la natura dei monarchi) e una cascata di fiori: dal delphinium al mughetto (il fiore preferito di Elisabetta II), passando per il mirto (simbolo della speranza), la capelvenere (la purezza), l'alchemilla (che simboleggia l'amore e il conforto) e i fiordalisi (la tenerezza). Ovviamente sulla veste ci sono anche ricamati gli emblemi nazionali, la rosa, il cardo e il trifoglio. 

Read 415 times

Utenti Online

Abbiamo 1312 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine