ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Luglio 2016 19:11

Monaco, spari in un centro commerciale I media tedeschi: "Diversi morti e feriti"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Monaco (Germania) - Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco. Una vasta operazione di polizia è in corso. Lo riferiscono i media tedeschi, che parlano di diversi morti.

A riferire che ci siano vittime è il sito del quotidiano di Monaco 'Sueddeutsche Zeitung'. Secondo un portavoce della polizia, citato dalla Dpa, ci sono dei feriti e forse anche dei morti, .

La polizia di Monaco ha isolato un ampia zona attorno al centro commerciale Munich Olympia dove vi è stata una sparatoria. Su Twitter la polizia del capoluogo bavarese ha esortato la popolazione "a evitare la zona attorno al centro commerciale".

Sparatoria con morto e almeno dieci feriti nel centro commerciale Olympia Einkaufszentrum di Monaco di Baviera dove la polizia tedesca è intervenuta in forza è la prima notizia d’agenzia che leggiamo, ma i media tedeschi parlano di diversi morti. Teatro dell'attacco, la cui natura non è stata ancora accertata, il quartiere di Moosach che è stato isolato. Il killer, che secondo la polizia è uno solo, è fuggito nella vicina stazione della metropolitana. Le forze di sicurezza in Baviera sono in stato di massima allerta dopo l'accoltellamento su un treno vicino Wurzburg di 4 persone da parte di un giovane profugo afghano.

Il centro commerciale si trova nella zona dell'ex villaggio olimpico teatro nel 1972 della presa di ostaggi da parte di Settembre Nero costata la vita a numerosi atleti israeliani. Una portavoce della polizia alla domanda se risultino feriti o morti ha dichiarato di non poter parlare, aggiungendo però che "si tratta di probabilmente di qualcosa di grande". Secondo la Bild, la sparatoria è avvenuta nella farmacia all'interno della struttura. 

Read 1282 times

Utenti Online

Abbiamo 1081 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine