ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 22 Luglio 2016 20:32

Monaco di Baviera, attacco terroristico in centro commerciale: almeno 6 morti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Monaco (Germania) - Colpi di arma da fuoco sono stati sparati in un centro commerciale a Monaco di Baviera: almeno sei morti e un numero imprecisato di feriti, scrive sul suo sito 'Focus Online', citando fonti della sicurezza. Una vasta operazione di polizia è in corso Testimoni citati dalla polizia di Monaco su Facebook dicono di aver visto "tre persone con armi da fuoco".

La sparatoria è iniziata alle 17:52 in un fast food del centro commerciale 'Munich Olympia'. Lo ha reso noto Thomas Baumann, vice portavoce della polizia del capoluogo bavarese.

Non è chiaro se a sparare nel centro commerciale di Monaco sia stata una o più persone, ha aggiunto il viceportavoce della polizia di Monaco, Baumann. La polizia di Monaco ha chiesto di "non scattare foto o girare video" che mostrano le forze di polizia in azione per evitare di mettere a disposizione dei sospetti informazioni che possano risultare loro utili, scrive l’Adnkronos.

Isolata dalle autorità un'ampia zona attorno al centro commerciale Munich Olympia dove c'è stata la sparatoria: su Twitter la polizia del capoluogo bavarese ha esortato la popolazione "a evitare la zona".

La stazione centrale di Monaco è stata evacuata. Lo ha reso noto l'operatore ferroviario tedesco, aggiungendo che sono stati interrotti tutti gli arrivi e le partenze di treni dal capoluogo bavarese. I treni vengono fermati prima di entrare in città.

Tutti i trasporti locali di Monaco - treni, autobus, metropolitana- sono stati sospesi per ordine della polizia.

La polizia di Monaco, sempre su Twitter, ha invitato la popolazione a non uscire di casa e ad abbandonare le strade.

La Farnesina raccomanda a tutti gli italiani residenti o turisti di Monaco a non muoversi da casa o ufficio, sino al dichiarato cessato allarme.

Sparatoria a ‪#‎Monaco‬ di Baviera: Unità di Crisi attivata. In corso verifiche con Consolato Generale, è possibile contattare l’Unità di Crisi al numero 06.36225 attivo H24 o scrivere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1340 times Last modified on Venerdì, 22 Luglio 2016 20:48

Utenti Online

Abbiamo 890 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine