Una bambina di due anni è stata uccisa nel bombardamento russo sulla periferia di Dnipro. Il corpo della piccola è stato trovato tra le macerie di un edificio distrutto in un raid in cui sono rimaste ferire 22 persone, tra cui cinque bambini.
"Due edifici a due piani, tra i quali è stato colpito un razzo nemico, sono stati parzialmente distrutti. Anche 10 case private, un'auto, un negozio e gasdotti sono stati danneggiati", ha detto Serhiy Lysak, capo dell'amministrazione militare di Dnipropetrovsk, citato dall'agenzia Unian. Inoltre, nella notte passata, i russi hanno colpito Nikopol con l'artiglieria.
Per il presidente Volodymyr Zelensky sono molte le persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Gli attacchi aerei russi sull'Ucraina sono aumentati nelle ultime settimane, così come le incursioni nella direzione opposta.
Kiev ha dichiarato da mesi che si sta preparando per una grande offensiva contro le forze di occupazione di Mosca.
Sempre sabato, i bombardamenti ucraini hanno ucciso due persone a Belgorod in Russia, una regione di confine che è stata colpita da ripetuti attacchi questa settimana, ha detto il governatore locale. I villaggi di confine di Belgorod sono stati colpiti da bombardamenti senza precedenti e gli ultimi decessi portano il bilancio complessivo a sette questa settimana.