ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 09 Giugno 2023 15:53

Il Papa ha potuto passare la mattinata seduto in poltrona

Written by  Eliana Ruggiero
Rate this item
(0 votes)
Papa Francesco Papa Francesco

Seconda notte tranquilla dopo l'intervento all'addome per un laparocele incarcerato. 

Il Papa sta sempre meglio e dopo aver fatto colazione "ha iniziato a mobilizzarsi" trascorrendo gran parte della mattinain poltrona. "Ciò gli ha consentito la lettura dei quotidiani e la ripresa iniziale del lavoro". Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rassicura sulle condizioni del Pontefice sottolineando che il decorso post operatorio "è regolare".

"Papa Francesco ha riposato durante la notte l'equipe medica informa che il quadro clinico è in progressivo miglioramento e il decorso post operatorio è regolare. I parametri emodinamici e respiratori sono stabili"

La telefonata alla madre di un bimbo ricoverato

Tra i tanti messaggi di vicinanza Papa Francesco "è stato colpito dall'affetto della famiglia del piccolo Miguel Angel, battezzato" dallo stesso Pontefice "lo scorso 31 marzo durante la visita nei reparti di oncologia pediatrica e neurochirurgia infantile dell'ospedale, che gli ha inviato un poster di auguri di pronta guarigione". Lo comunica il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni. "Il Santo Padre ha voluto personalmente ringraziare la mamma con una breve telefonata".

Sul poster, inviato dalla famiglia del piccolo Miguel Angel, vi sono quattro fotografie: la prima ritrae Papa Francesco mentre battezza il piccolo nella culla vicino alla mamma, la seconda vi è il papà con Miguel Angel e gli altri due figli, José Miguel e Massimo Antonio. Le altre due foto ritraggono separatamente José Miguel e Massimo Antonio con in braccio il piccolo Miguel Angel.

Nel testo, in spagnolo, la famiglia ringrazia Papa Francesco per aver battezzato il piccolo Miguel Angel augurandogli una pronta guarigione. AGI

Read 632 times

Utenti Online

Abbiamo 847 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine