ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Luglio 2016 16:46

Farfalle d'argento nel "misto"! Quarte ai 5 nastri. Da ora concentrate su Rio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Baku: Coppa Del Mondo di Ginnastica Ritmica

Baku (Azerbaijan) - Dopo il bronzo vinto nel concorso generale di ieri, la Squadra Nazionale di Ginnastica Ritmica conclude la World Cup di Baku (l'ultima del circuito 2016) con un'altra medaglia, quella d'argento nella finale ai 2 cerchi e 6 clavette.

18.500 il punteggio delle azzurre che  - migliorando di una posizione il ranking dell'esercizio misto rispetto all'ultima tappa di Kazan, e cancellando definitivamente l'amaro 7^ posto degli Europei di Holon - si lasciano alle spalle un Spagna ferma a quota 18.300. Oro alla Russia in testa con un 19 tondo. 

5 NASTRI - L'altra finale, invece, con i 5 nastri, ha visto le Farfalle Marta Pagnini, Camilla Patriarca, Martina Centofanti, Alessia Maurelli (C.S. Aeronautica) e Sofia Lodi (Brixia Brescia) archiviare la trasferta azera ai piedi del podio con il totale di 18.200, a solo mezzo decimo dalle iberiche, stavolta di bronzo. Primo e secondo posto vanno a Israele (18.500) e Russia (18.350). L'Italia di coach Maccarani e della DT Piazza si conferma, così, ai massimi livelli della scena internazionale quando mancano meno di due settimane alla XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro. Bene anche l'individualista Veronica Bertolini, impegnata in tutte e quattro le finali: cerchio, clavette (4° posto), palla (5° posto) e nastro (8° posto). 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 951 times

Utenti Online

Abbiamo 675 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine