ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 24 Luglio 2016 18:14

Nova Siri (Matera) - Quando la poesia target Falanthra diventa spettacolo

Written by  Ida Secondo
Rate this item
(0 votes)

Altre due notti fantastiche, bellissime, che hanno colorato e ravvivato il lungomare di Nova Siri. Il gruppo emergente D’Alì si è subito sul palco con tre brani che hanno conquistato subito il pubblico tanto da richiedere il bis.

Sei ragazzi la cui passione per la musica li sta portando sempre più in alto, tre canzoni orecchiabili che descrivono la vita di ognuno di noi. Ma non solo loro erano lì quella sera, i Fenix hanno dato sprint ed energia con il loro concerto coinvolgendo tutto il pubblico (nella foto il pubblico che riempie la rotonda di Nova Siri) che ha ballato senza sosta per tutta la notte.

13823564 281178105580781 651062340 n

E in questa magica atmosfera, dove la musica e la poesia hanno fatto da capolino, la Scuola Europea Accademia di Mirella D’Alessandro, di Policoro e Matera, ha fatto una bellissima sfilata sullo stile anni 60-70-80 lasciando a bocca aperta tutta la piazza che ha espresso il proprio apprezzamento con un’ovazione. Le modelle, con la loro professionalità, hanno sfilato tra il pubblico portandolo indietro nel tempo. Lo staff della Scuola, nella sua postazione, ha realizzato lavori  di Make Up, Face Painting, Body Painting, acconciature a tema e smalto semipermanente per unghie. L’esibizione portata sulla piazza da Mirella D’Alessandro ha regalato una grandissima emozione che riproveremo il 30 luglio.

 

Insieme a noi un simpatico signore ha festeggiato il suo centesimo compleanno ricevendo una targa ricordo dal Sindaco di Nova Siri e scambiando due chiacchiere con tutti dopo un bel bnrindisi.

 

La poesia e la musica hanno fatto da sottofondo a questo bellissimo spettacolo, molti poeti hanno declamato in “Poetando sotto le stelle” e una delle stelle più belle era lì con noi, Simona Lacatena - una ragazza che ha ostentato il suo essere down - che con il suo monologo e’ riuscita a ad attirare anche tutti i passanti che si fermavano per ascoltarla. Tutta la piazza era in silenzio, le sue parole hanno toccato il cuore di tutti, senza suscitare alcuna pietà bensì una straordinaria ammirazione. E poi la musica, quella musica che tocca anche l’anima, che emoziona, con i momenti musicali e il concerto finale di Vincenzo Albano Trio. Canzoni che hanno segnato gli anni passati e che ancora oggi sono ricordate e cantate.

Non sono mancate le presentazioni dei libri con gli autori Antonio Fanelli, Piero Didio, Irma Albano e Maria Antonella D’Agostino, interessanti scritti colmi di vita e d’amore.

Questo è ciò che è accaduto durante le notti del 22 e del 23 luglio, musica, poesia e spettacolari esibizioni che non sono finite qui. Ci aspettano ancora tanti altri giorni ricchi ed emozionanti fino al 31 luglio.

 

Saga Nelson

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1737 times Last modified on Domenica, 24 Luglio 2016 18:33

Utenti Online

Abbiamo 827 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine