ANNO XIX Luglio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 09 Ottobre 2023 07:07

In metro insulti sessisti a Meloni dai militanti Cgil e Landini condanna

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Giorgia Meloni Giorgia Meloni

La premier posta un video nel quale un gruppo di partecipanti alla manifestazione a Roma organizzata dalla Cgil canzona con disprezzo la stessa Giorgia Meloni. Il segretario del sindacato disconosce i protagonisti del filmato. 

Un video diffuso sui social. Un gruppo di persone nella metro di Roma si prepara a raggiungere il corteo organizzato dalla Cgilper sostenere la costituzione e i diritti nel lavoro, nella scuola, nella sanità. Il coro riprende un motivetto usato più allo stadio che a manifestazioni politiche e il ritornello è composto da una sola parola, che richiama il mestiere più antico del mondo attribuito alla presidente del Consiglio.

E la stessa Giorgia Meloni dai suoi profili social rilancia il video. L'intento è ben diverso da quello espresso dai protagonisti. Meloni chiede conto all'organizzatore del corteo. Chiama in causail segretario generale della Cgil Maurizio Landini e gli domanda cosa pensi di certi "slogan politici". 

La risposta di Landini è netta. "Non conosco i protagonisti del video girato sulla metropolitana di Roma. In ogni caso,condanno senza se e senza ma quegli insulti violenti e sessisti, che non fanno parte della cultura e della pratica della mia organizzazione". Così il segretario generale. "La Cgil da sempre - aggiunge il leader del sindacato di Corso Italia - contrasta in ogni luogo ogni forma di violenza fisica e verbale. E si batte per superare quella cultura patriarcale che è all'origine di ogni forma di violenza verso le donne". AGI

Read 626 times

Utenti Online

Abbiamo 952 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« July 2025 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31