ANNO XIX Aprile 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 13 Ottobre 2023 16:20

Tajani in Israele: "Hamas come l'Isis e le SS"

Written by 
Rate this item
(0 votes)
Antonio Tajani Antonio Tajani

Il ministro degli Esteri: "Lavorare per la liberazione degli ostaggi, ci sono ancora una decina di italiani nella Striscia di Gaza." 

"Le immagini che abbiamo visto sono raccapriccianti, profanare un cadavere è da vigliacchi. Hamas è come l'Isis, come le SS, come la Gestapo, sono dei terroristi assassini e stanno utilizzando come scudo il popolo palestinese". Lo ha detto il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in visita in Israele, dove ha avuto un colloquio con l'omologo Eli Cohen.

"Siamo qui a dare la nostra solidarietà a Israele, sperando che si possa avere la pace e che la reazione di Israele sia una reazione che non provochi troppi drammi nella popolazione civile. Ma Israele ha il diritto a difendersi e sono convinto che Israele avrà una reazione proporzionata e farà di tutto per colpire soltanto Hamas", ha affermato Tajani.

"Evitare altri morti innocenti"

"Bisogna evitare altri morti innocenti. Israele ha diritto a difendersi, nessuno può pensare di cancellare Israele dalla cartina geografica", ha aggiunto, "dobbiamo tutti lavorare per la pace".

"Bisogna lavorare per la liberazione degli ostaggi, è quello che stiamo facendo dall'inizio, parlando con tutti i Paesi che possono dialogare e discutere con Hamas", ha proseguito il ministro degli Esteri, "stiamo parlando con tutti i paesi che possono intercedere per la liberazione degli ostaggi, siamo preoccupati per la decina di italiani che sono ancora nella Striscia di Gaza", ha aggiunto. 

"Ci sono ancora una decina di italiani nella Striscia di Gaza che da quanto ci risulta stanno andando verso il sud", ha spiegato. AGI

Read 686 times

Utenti Online

Abbiamo 1122 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

Calendario

« April 2025 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30