ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 25 Luglio 2016 00:00

California in fiamme: distrutti 20mila ettari, centinaia gli evacuati

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Los Angeles (USA) - C'è almeno una vittima a causa degli incendi che stanno interessando una vasta area della California costringendo centinaia di persone a lasciare le proprie abitazioni.

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, un cadavere è stato trovato a bordo della propria auto a Santa Clarita, a nord di Los Angeles. Le autorità stanno cercando di determinare se la persona sia stata uccisa dalle fiamme, che hanno bruciato anche la sua abitazione, o da un'altra causa, lo scrive l’Adnkronos.

Santa Clarita si trova in una delle zone che le autorità avevano ordinato di evacuare a causa dell’incendio, che finora ha distrutto un’area di circa 20.000 ettari e si crede continuerà a diffondersi a causa delle alte temperature e dei forti venti. Le fiamme sono state contenute al 10% ma minacciano abitazioni e strutture commerciali. Impegnati circa 900 agenti e una trentina di elicotteri. Diversi rifugi sono stati allestiti e almeno dieci strade sono state chiuse al traffico, mentre in cielo si è creata una consistente cappa di fumo.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 907 times

Utenti Online

Abbiamo 1076 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine