Print this page
Mercoledì, 27 Luglio 2016 00:05

Misteri, magia e esoterismo si incontrano: TACUS presenta “Palermo misterica”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Palermo - Sabato 30 e domenica 31 luglio, a partire dalle ore 20.30, l'associazione TACUS – Arte Integrazione Cultura organizza una serata all'insegna dei misteri, della magia e dell'esoterismo che nascono, si nutrono e si fondono con la tradizione popolare nel tour Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo.

In equilibrio tra storia, leggenda e fantasia, un viaggio nel sovrannaturale, tra storie streghe, eretici e macabre presenze che popolano la città, inquiete, dannate, occulte, che di notte infestano i luoghi che in vita li videro protagonisti, rendendoli ancora più suggestivi e accattivanti. Un “itinerario del mistero”, un percorso di luci e ombre, che si snoderà nel dedalo di vicoli e vie del centro storico per raccontare - attraverso le storie dei protagonisti - l’anima di una città, al tempo stesso, solare e cosmopolita, sinistra e misteriosa, da sempre avvolta nei suoi enigmi.

«Palermo misterica nasce sulla base di un tour precedentemente organizzato, ampliato e spostato in edizione serale per permettere al pubblico – riferisce l'organizzatrice e ideatrice del tour, Flavia Corso – di assaporare tutto il fascino della città e di intraprendere un viaggio nelle storie e nelle leggende, partendo dalla stretta correlazione che intercorre tra magia, esoterismo e tradizione popolare. Un’occasione per assaporare tutta la suggestione che solo una città come Palermo sa regalare, resa ancora più bella e accattivante dai giochi di luce e dalle ombre della sera».

Il raduno dei partecipanti è fissato, alle ore 20.30 presso Villa Bonanno

Il contributo a sostegno dell'evento è di €3 per i soci ed €5 per i non tesserati.

L'adesione all'iniziativa è solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero 320 2267975

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1930 times Last modified on Martedì, 26 Luglio 2016 15:52