ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 26 Luglio 2016 16:50

San Marzano di S.G. (Taranto) Arriva il Med Festival 2016: Il gioco

Written by 
Rate this item
(0 votes)

11 e 12 agosto - musica, arte, enogastronomia in due serate in anteprima il 31 luglio, ore 20.30, in piazza Milite Ignoto   presentazione e “il gioco dei sensi”

 

#fatevitrovare è l'invito del Med Festival 2016 – itinerari culturali in Terra Ionica. L'11 e 12 agosto, a San Marzano di San Giuseppe (Taranto), si svolgerà la settima edizione della manifestazione dedicata alle espressioni artistiche ed enogastronomiche del Mediterraneo.

Genny Sapio

Il Med Festival 2016 è promosso e organizzato dalla Pro Loco Marciana, con il patrocinio del Comune di San Marzano di San Giuseppe; partner ufficiali sono Cantine San Marzano, Bcc San Marzano di San Giuseppe, Ais Puglia, Gal Terre del Primitivo e l'associazione musicale Pelagonia Music.

 

Il programma completo delle due giornate sarà presentato domenica 31 luglio alle ore 20.30, in piazza Milite Ignoto, a San Marzano di San Giuseppe (Taranto); all’incontro (in cui si svolgerà una conferenza stampa) interverranno Genny Sapio, presidente della Pro Loco Marciana, Domenico Stanzione dell'associazione italiana sommelier Puglia e lo staff del Med Festival. A seguire, per introdurre il tema della settima edizione, nel wine bar “Volver Club” (strettola d'Angela, a San Marzano di San Giuseppe), si svolgerà la manifestazione “Il gioco dei sensi”, un laboratorio di degustazione di vini con l'abbinamento di alcune pietanze.

Come in un salto nell'infanzia, da 'nascondino', a 'moscacieca', il tema del Med Festival 2016 è il gioco, declinato nelle sue varie dimensioni, da quelle artistiche, cui è collegato un concorso fotografico, alle ludopatie, cui saranno dedicati spazi di riflessione e approfondimento: il Med Festival, anche quest'anno, sviluppando il tema prescelto, pone infatti un'attenzione particolare all'arte e al sociale

Nelle due serate, il centro storico di San Marzano di San Giuseppe sarà animato da una grande festa, con varie postazioni, indicate da simboli: triangoli (Med musicali), quadrati (Med artistici) e cerchi (Med enogastronomici); in ognuna di queste postazioni si terranno concerti, iniziative teatrali e fotografiche, degustazioni ed esposizione di prodotti tipici. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1384 times Last modified on Martedì, 26 Luglio 2016 16:58

Utenti Online

Abbiamo 860 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine