ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 26 Giugno 2015 16:49

Milano - Secondo Aperitivo Biotech con Marco Mancini

Written by 
Rate this item
(0 votes)

II° Aperitivo Biotech con Marco Mancini
Lunedì 13 luglio 2015 dalle ore 18.30
Sala Terrazzo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano
Palazzo dei Giureconsulti in Via Mercanti 2 - Milano

Il biotech costituisce un elemento di ricchezza per Milano ed il suo territorio: qui hanno sede centri di eccellenza pubblici e privati il cui valore è riconosciuto a livello mondiale, numerose multinazionali attive nel settore, piccole e medie imprese altamente innovative e parchi scientifici e tecnologici all’avanguardia. Il biotech rappresenta senza alcun dubbio un’importante opportunità di crescita competitiva per la nostra economia e lo sviluppo dell’occupazione, attraverso l’apporto che fornisce in tutti i campi (produzione scientifica, innovazione sociale ed economica).

Con gli Aperitivi Biotech desideriamo creare opportunità continue di networking tra coloro che operano nel settore e rappresentanti delle Istituzioni nazionali e regionali, ma non solo: ci rivolgiamo a tutti i possibili stakeholder per raccontare come è migliorata la qualità della vita grazie ai nuovi prodotti e alle tecnologie all’avanguardia del biotech.

Per questo motivo la Città Metropolitana di Milano e Assobiotec (Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie di Federchimica) organizzano il secondo Aperitivo Biotech del 2015: occasione per confrontarsi, in un contesto informale e dinamico, con il Dott. Marco Mancini , Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Dopo l'incontro con il Dott. Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le piccole e medie imprese del Ministero dello Sviluppo Economico, avremo ora l'opportunità di sentire da un autorevole rappresentante del MIUR quali sono le azioni che quel Ministero intende intraprendere a supporto di chi fa ricerca e innovazione. 

Appuntamento lunedì 13 luglio, alle ore 18.30, presso la prestigiosa Sala Terrazzo della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano - Palazzo dei Giureconsulti in Via Mercanti 2, a pochi passi dal Duomo.
 

Si prega di confermare la propria partecipazione inviando una via mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Read 782 times

Utenti Online

Abbiamo 1300 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine