C'è attesa e curiosità per il film "Ogni pensiero vola" diretto da Alice Ambrogi che il 21 ottobre sarà proiettato in anteprima al festival cinematografico "Alice nella città", storica sezione autonoma e parallela della Festa del cinema di Roma. Il film tratta il delicato e attualissimo tema della salute mentale dei giovani indagando le esperienze di vita di sei ragazzi che frequentano il Centro diurno psicoterapeutico gestito dalla ASL Roma1.
L'obiettivo è sensibilizzare il pubblico sui disagi ansiogeni e sui disturbi relazionali che, sia pure con gradazioni diverse, interessano fasce sempre più ampie delle giovani generazioni nella fase dell'adolescenza. Alla realizzazione del film hanno collaborato il direttore della UOC Prevenzione e interventi precoci, Gianluigi Di Cesare, e gli operatori del Centro diurno i quali hanno messo la loro esperienza "sul campo" al servizio di un inquadramento scientificamente corretto della problematica.
La giovane e promettente regista Alice Ambrogi è anche coautrice della sceneggiatura assieme a Niccolò Crespi. Le musiche originali sono di Ethan Torchio (il batterista dei Maneskin) e la direzione della fotografia è di Flaminia Mereu. Il film verrà proiettato il 21 ottobre alle 22,30 all'Auditorium di via della Conciliazione. AGI