Print this page
Domenica, 31 Luglio 2016 08:22

Martina Franca (Taranto) – A Manufacta doppio appuntamento con Giochi di ruolo e Prometheo Incatenato

Written by 
Rate this item
(0 votes)

A Manufacta,  giovedì 4 agosto, alle ore 20,30 ci sarà la presentazione del  libro “Giochi di ruolo al Maracanà”. Nove racconti sul lato oscuro delle Olimpiadi.

Quinto appuntamento con la rassegna letteraria estiva di Manufacta_Lab “Nero su Pietra” curata da Giorgia Lepore in collaborazione con #lPresidiDelLibro di Martina Franca. Questa volta tocca a Carlo Mazza,Piergiorgio Pulixi e Massimo Torre con “Giochi di ruolo al Maracanà” (Edizioni E/O ). Dialogherà con gli autori il giornalista sportivo e direttore de “il Gazzettino sportivo della Valle d’itria” Daniele Apruzzese

Giochi di ruolo al Maracanà è un’antologia di racconti da leggere tutti d’un fiato in cui il mondo delle olimpiadi di Rio è lo sfondo sul quale si muovono alcuni dei personaggi più amati del noir italiano, fra storie criminali e doping, omicidi passionali e delitti.
Dall’Alligatore di Massimo Carlotto ai gemelli Tripaldi di Luca Poldelmengo, da Blanca di Patrizia Rinaldi al capitano Antonio Bosdaves di Carlo Mazza, da Mila Zago di Matteo Strukul al misterioso Pulcinella, il supereroe anticamorra di Massimo Torre, dal tenente Rocco Liguori di Roberto Riccardi all’ispettore Biagio Mazzeo di Piergiorgio Pulixi, fino a Igor Attila, lo specialista in crimini sportivi inventato da Paolo Foschi. Nove personaggi seriali, nove modi diversi di interpretare il noir. Il risultato è un racconto inedito delle Olimpiadi, uno spaccato da cui emergono tutte le contraddizioni del lato più oscuro dello sport, lacerato dagli interessi delle grandi organizzazioni criminali e dal malaffare.
L’ingresso è libero, si raccomanda la puntualità.

Manufacta_lab

Casa Cappellari -Ospedaletto

Via Orfanelli 7 Martina Franca

Il Prometheo Incatenato a Manufacta – 5 Agosto

Nuovo appuntamento con il teatro estivo di Manufacta: Venerdì 5 agosto alle 21,00 il “PROMETEO INCATENATO – Di un fuoco rapito, di un giovane uomo, di un amore insensato”.
Prima del fuoco, l’uomo non è ancora uomo, si nasconde, subisce il mondo che lo circonda passivamente e vi appartiene tanto quanto le stesse bestie a cui cerca di sottrarsi. Qualcuno però, una divinità antica e follemente innamorata, dona ad esso una sola flebile scintilla e il progresso, il motore della storia, si mette in moto.
I PROMETHEO sono gruppo rock progressive barese che mettono in scena uno spettacolo teatrale -musicale liberamente tratto dalla tragedia di Eschilo “Prometeo Incatenato”.
Testi di Antonio Sasso e Alessandro Memmi

I PROMETHEO sono:
Andrea Tarquilio – Voce
Alessandro Memmi – Chitarre
Claudio Caputo – Tastiere
Marco Milanesi – Voce narrante
Si raccomanda la massima puntualità
www.manufacta.terraterra.eu

h 21.00 INGRESSO LIBERO
Via orfanelli, 7
Centro storico Martina Franca
INFO 3202834793

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1328 times