ANNO XIX Giugno 2025.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 08 Aprile 2025 20:59

Prime crepe nell'amministrazione Trump? Elon Musk insulta Peter Navarro, "è un idiota"

Written by  Massimo Basile
Rate this item
(0 votes)
Peter Navarro (a sinistra) ed Elon Musk Peter Navarro (a sinistra) ed Elon Musk

Il multimiliardario ha replicato su X a una risposta che il consigliere al commercio della Casa Bianca aveva dato sui dazi e sulla Tesla,

Il miliardario tech Elon Musk ha definito "davvero idiota" il consigliere al commercio della Casa Bianca, Peter Navarro, in quello che è il primo vero scontro interno all'amministrazione Trump. "Navarro - ha scritto Musk su X - è davvero un idiota. Quello che dice è palesemente falso". 

La reazione di Musk al video di Navarro

Il post è stato pubblicato in risposta a un video in cui il consigliere di Donald Trump, in un'intervista televisiva, sottolineava come Tesla, la compagnia di cui è amministratore delegato Musk, fosse più un "assemblatore di componenti", che un produttore di veicoli e questo avrebbe spiegato la freddezza del miliardario verso la guerra dei dazi lanciata dal presidente.

Tesla e la produzione interna

Tesla, in realtà, da sempre si è definita la compagnia che produce in USA più veicoli di tutti. Tutti quelli che circolano negli Stati Uniti sono prodotti negli stabilimenti in California e in Texas, anche se alcune parti arrivano dall'estero.

Il contrattacco di Musk e il riferimento a "Ron Vara"

"Navarro - ha rincarato la dose Musk - è più stupido di un sacco di mattoni. Tesla è il produttore automobilistico con la percentuale più alta di componenti provenienti dagli Stati Uniti. Navarro dovrebbe chiedere al finto esperto che si è inventato, Ron Vara". Riferimento all'economista fittizio citato nei libri del consigliere, il cui nome è risultato frutto dell'anagramma di Navarro.

L'accusa di Musk e l'implosione della Tesla

Secondo i media americani, Musk aveva anche pubblicato un altro post in cui aveva accusato il consigliere di "non avere fegato", ma usando un termine più esplicito. Il messaggio è stato cancellato. Tesla, nel frattempo, è sempre più in crisi: il titolo a Wall Street ha perso il 19% da quando Trump ha annunciato i dazi la scorsa settimana. AGI

Read 512 times Last modified on Martedì, 08 Aprile 2025 21:40

Utenti Online

Abbiamo 889 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine