ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Agosto 2016 05:22

Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Dal 12 al 17 settembre, la facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano ospita la 2ª edizione della summer school dal titolo "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto".

Destinata a studentidottorandiricercatoriesperti e professionisti di area veterinaria, l'edizione 2016 prosegue l'esplorazione dei significati e degli impatti dell'alimentazione con cibi di origine animale, cercando di entrare "dentro agli allevamenti", punto di partenza per gli approfondimenti informativi e l'avvio della riflessione scientifica, giuridica, socio-culturale e bioetica.

La summer school è promossa con il patrocinio del dipartimento di Scienze veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare, dell'Associazione Minding Animals International e del Comitato Etico Tutela degli Animali (CETA) della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università Statale di Milano.

Per candidarsi c’è tempo fino al 30 agosto, inviando il proprio curriculum vitae e una breve proposta di ricerca all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto".

Summer school "Cibo: la vita condivisa. Oltre il piatto"
12-17 settembre, Facoltà di Medicina Veterinaria, via Celoria 10
Iscrizioni aperte fino al 30 agosto

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1281 times Last modified on Mercoledì, 03 Agosto 2016 05:28

Utenti Online

Abbiamo 845 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine