ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Agosto 2016 05:31

Greenergy inaugura due colonnine di ricarica nel Comune di Pietrasanta

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Greenergy al centro di una evoluzione ecosostenibile sul tema della mobilità sostenibile

 4 agosto, Pietrasanta. Nell’ambito del progetto denominato “Arte riciclo e materia”, si terrà l’inaugurazione per l’attivazione di due stazioni di ricarica fornite all’Amministrazione Comunale dalla Greenergy impianti S.r.l e Ancitel Energia e Ambiente S.p.a.

Per implementare il carattere di eco sostenibilità di tale progetto, così come richiesto da ANCI, la Società Edilfar Rent S.r.l. fornirà alcune vetture elettriche di cui una a disposizione dell’Amministrazione Comunale e le altre da tenere in esposizione all’interno del Parco della Versiliana nel periodo di svolgimento della rassegna.

Il territorio del Comune di Pietrasanta attualmente non è dotato di infrastrutture di ricarica,  pertanto Anci in collaborazione con Greenergy e Ancitel Energia e Ambiente S.p.a. si sono rese disponibili a fornire due postazioni di ricarica che saranno installate presso Piazza Matteotti nell’area antistante la sede della Protezione Civile e presso Viale Morin di fronte l’ingresso de La Versiliana.

Fondata nel 2006, Greenergy nasce con l’intento di operare nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico nel suo significato più ampio. Dal 2015 l’azienda è impegnata anche nel settore della mobilità sostenibile collaborando con Gamesa Electric, multinazionale spagnola, azienda leader del settore, distribuendo ed installando stazioni di ricarica per auto elettriche a zero emissioni di produzione, su tutto il territorio nazionale.

Greenergy conferma così il suo impegno nella tutela e salvaguardia dell’ambiente con la diffusione e lo sviluppo della mobilità sostenibile anche attraverso la partecipazione ed organizzazione di eventi e workshop a tema quali Matera, Milano, Bari, portando quel valore aggiunto adatto per rispondere ad una esigenza sempre maggiore di mobilità sostenibile.

In queste occasioni l’Ing. Andrea Cristini, titolare della Greenergy, spiega l’importanza della mobilità elettrica e come la sua azienda cerca di tenersi sempre al passo con la tecnologia al fine di implementare l’ecosostenibilità: ”siamo consapevoli di essere parte integrante di un’evoluzione epocale che sicuramente porterà la mobilità elettrica  ad  essere una parte importante della mobilità del futuro e delle nostre città sempre più smart. Greenergy vuole dare il suo contributo allo sviluppo di queste tecnologie grazie all’utilizzo delle stazioni di ricarica intelligente Gamesa che rappresentano uno strumento indispensabile per permettere a tutti di ricaricare comodamente e velocemente il proprio veicolo elettrico”, afferma Cristini.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1298 times

Utenti Online

Abbiamo 750 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine