ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 03 Agosto 2016 07:40

Rovigo - Serata tra musica e stelle con Moonlight jazz

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sabato 6 agosto – ore 21.30 – Ufficio Stampa: Paola Gasperotto Tel 0425/206102 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Osservatorio astronomico “Vanni Bazzan” Serata tra musica e stelle con Moonlight jazz


Un mix di cultura, musica, scienze ed arte per una serata sotto le stelle. Sabato 6 agosto alle 21.30 all’osservatorio  astronomico  “Vanni Bazzan” di Sant’Apollinare si terrà “Moonlight jazz”, protagonista dell’evento, direttamente dal “Vicenza jazz festival”, Francesco Pavin Trio che si esibirà con canzoni italiane degli anni ’40 – ’50 – ’60, composizioni classiche arrangiate in chiave jazz & standard jazz. La serata è promossa dal Gruppo Astrofili Polesani.
“Siamo orgogliosi – ha detto l’assessore ad Eventi e Manifestazioni Luigi Paulon, in occasione della presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari -, di sostenere e patrocinare questo progetto. E’ qualcosa di molto bello,  invitiamo tutti i cittadini  a partecipare”.
L’iniziativa, come ha spiegato Luca Boaretto,  vice presidente del Gruppo Asrofili Polesani, prosegue una tradizione avviata 4 anni fa dall’ora presidente Giorgio Cosco, purtroppo scomparso.
“Portare avanti questa bella idea di Cosco è anche ricordarlo e continuare a renderlo partecipe delle nostre attività. La serata è divisa in più momenti, ci sarà la musica, una piccola esposizione delle opere di Nevia Rasa e si potrà osservare le stelle,  sarà anche a disposizione uno strumento particolare tridimensionale per vedere i crateri della luna”.
Con l’occasione è stato presentato il nuovo direttivo composto da: Marco Barela presidente, Luca Boaretto, vice, Giorgio Cavallarin tesoriere ed Enzo Bellettato, Sara Surico, Alessandro Ruzza, Renzo Rizzato tesorieri.

Il programma della serata aperta a tutti, è stato illustrato da Sara Surico.

Francesco Pavin, pianista di origine vicentina, studia privatamente con il maestro Diego Ferrarin.
Partecipa nella sua carriera musicale a diverse situazioni musicali nell'ambito  jazzistico, finché non crea il suo progetto personale in cui sperimenta nuove idee e  concetti. Fanno parte del gruppo insieme a lui Damiano Marin al contrabbasso e Natali Rossato, voce dal timbro caldo e soul.
Direttamente dal Vicenza Jazz Festival ci propongono questa sera un repertorio  variegato di brani jazz standard, composizioni classiche e intramontabili italiani ar-rangiati in chiave jazz.
A queste melodie si uniranno le voci di Enzo Bellettato e Michael Miazzi che accompagneranno i presenti  alla scoperta del cielo stellato.

 
PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 21.30 Saluti delle autorità e inizio spettacolo

1. Ho Un Sassolino Nella Scarpa (Natalino Otto)
2. Un Bacio A Mezzanotte (Gorni Kramer)
3. Ma L'amore No (Giovanni D'Anzi)
4. I Could Write A Book (Richard Rodgers and Lorenz Hart)
5. Alone Togheter ( Arthur Schwartz)
Luci spente e occhi al cielo: Ovidio racconta (voce Michael Miazzi,
Spiegazione Enzo Bellettato)



Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1226 times

Utenti Online

Abbiamo 1380 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine