ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 04 Agosto 2016 16:33

Taranto - Continua la campagna di educazione all’affettività per i piccoli isolani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Nell’ambito delle attività di sensibilizzazione al Salento Pride (previsto a Gallipoli il prossimo 21 agosto) e della campagna socio-sanitaria di azione e prevenzione promossa dalla Hermes Academy Onlus

Dal settembre del 2013 viene portata con successo tra i più giovani del centro storico; venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 19.00, presso Largo San Gaetano, la piazzetta antistante l’ingresso del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, tra Via Di Mezzo, Vico Greco e Via Garibaldi, tornano il Progetto IsolArcobaleno ed il percorso di lettura, scrittura e drammatizzazione per bambini “FaVoliamo”, promossi dalla Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto dal dicembre 2013 il secondo e dal marzo 2014 il primo.

L’attore Luigi Pignatelli drammatizzerà alcune tra le favole bandite qualche tempo fa dal sindaco di Venezia, mentre i più piccoli, coadiuvati da fumettisti e disegnatori, tradurranno graficamente quanto appreso.

Il ciclo FaVoliamo, tornato con successo sull’isola venerdì 22 luglio scorso, fa tappa a Largo San Gaetano tutti i venerdì, fino al 26 agosto, e sabato 27 agosto farà ritorno presso l’ipogeo Passo di Ronda, negli spazi del Laboratorio Urbano Cantiere Maggese in Via Cava. Il laboratorio per i più piccoli, promosso dalla Hermes Academy Onlus, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, che lo ha inserito nella rassegna estiva, collocandolo nella struttura a due piani in Via Cava #90, in quella che per due anni è stata la sede operativa della Onlus e di Arcigay Taranto, nell’ambito dei progetti IsolArcobaleno e CasArcobaleno.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 943 times

Utenti Online

Abbiamo 1234 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine