Print this page
Venerdì, 05 Agosto 2016 01:20

Parma - Delegazione di bambini Sahrawi in municipio

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Ieri mattina il vicesindaco Nicoletta Paci ha incontrato, nella sala del Consiglio Comunale, una delegazione di bambini provenienti dalla Repubblica Saharawi che, come ogni anno, fa visita all’Italia, lasciando così il campo profughi del deserto algerino.

A Parma sono stati ospitati dall’associazione Help for Children Parma del presidente Giancarlo Veneri.

“E’ un grande piacere avervi a Parma – ha esordito il Vicesindaco parlando ai bambini -, ed è un onore ospitarvi nella nostra città. Questo incontro è anche motivo di condivisione di rapporti e tradizioni tra culture differenti al quale l’amministrazione tiene molto”.

In risposta il presidente di Help for Children: “Ringrazio l’amministrazione per questa importante opportunità di condivisione dei rapporti umani. Per noi è un significato istituzionale rilevante. Questi bambini rappresentano un simbolo di libertà e di pace”.


Al termine dell’incontro, grazie agli omaggi avuti da Giocampus e Parmalat, ai bambini del Saharawi sono stati regalati zainetti, quaderni e altre oggettistiche scolastiche.

Le prossime tappe: dopo aver visitato Collecchio e Parma, i bambini saranno ospiti a Trecasali, a Tavagnacco (Provincia di Udine), a Berceto; visiteranno inoltre Polesine, San Daniele Po (Provincia di Cremona) e Motta Baluffi (Provincia di Cremona). Torneranno in Algeria il prossimo 24 agosto.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1194 times Last modified on Giovedì, 04 Agosto 2016 20:33