ANNO XIII Settembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 06 Agosto 2016 01:00

Taranto - Giampaolo Vietri:"il Comune nel disastro amministrativo taglia le politiche sociali"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota pervenuta da Giampaolo Vietri – Consigliere Comunale di Taranto – Forza Italia

L’assestamento economico finanziario approvato dal consiglio ingessa completamente il bilancio comunale apportando ulteriori 4,5 milioni di tagli alla spesa per coprire spese di contenzioso derivanti da pignoramenti.

Un ingente riduzione della capacità di spesa che comporterà un peggioramento dei servizi erogati alla città; si pensi appunto che oltre un milione e mezzo dei tagli interessa le politiche sociali. È così che gli obbiettivi di gestione, strategici ed operativi, prefissati con il bilancio di previsione sono compromessi in quanto le risorse rimaste garantiscono per lo più le spese correnti ed ordinarie.

Ciò che più allarma è però il continuo insorgere di impegni di spesa assunti senza alcuna copertura preventiva. Ai 7,5 milioni di debiti fuori bilancio, approvati solo due mesi fa con il rendiconto 2015, si vanno infatti ad aggiungere i 33 provvedimenti portati in discussione per un ammontare complessivo di ulteriori 700 mila euro di debiti fuori bilancio che attendono regolarizzazione contabile.

Permangono infine in piedi tutte le prescrizioni dei revisori dei conti e dagli ispettori del Mef tra le quali l’assenza di un inventario aggiornato che non consente di certificare l’attendibilità del conto del patrimonio e la mancata attuazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate. Un disastro amministrativo di cui è responsabile la politica che non opera affinché l’apparato tecnico-amministrativo sia messo nelle condizioni di risolvere le criticità rilevate, ed ormai note da anni, dagli organismi di controllo contabile.

Read 935 times Last modified on Sabato, 06 Agosto 2016 03:29

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1176 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa