Print this page
Sabato, 06 Agosto 2016 00:00

Teatro Ragazzi in Corte -"Hansel e Gretel"

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Catania - Nell’ ambito della rassegna teatrale “Teatro ragazzi in Corte” organizzata dall’ Associazione Città Teatro di Catania, il 7 Agosto alle 21, presso Palazzo Recupero Cutore (Via Etnea, 33 - Aci Bonaccorsi ) si inizierà con “Hansel e Gretel” la celebre fiaba dei fratelli Grimm. Regia Gianni Salvo.    

   

La storia, scritta dai fratelli Grimm, è quella dei due figli di un povero taglialegna, Hansel e Gretel, che si perdono nel bosco e vengono attirati in una casa di marzapane, da una povera vecchia che si rivelerà essere una strega pronti a mangiarli.

Nella versione qui presentata, i due fratelli ormai grandi, divorati dagli impegni quotidiani, hanno dimenticato ciò che hanno vissuto da bambini e trascorrono la maggior parte del loro tempo litigando ed entrando sempre in competizione.

L'intervento di un misterioso personaggio li condurrà, attraverso un viaggio nel passato, a rivivere la loro avventura.

Verranno catapultati, così, in un’atmosfera fiabesca, ricca di colpi scena, ironia e magia e capiranno che l'unico modo per averla vinta contro le avversità è quello di collaborare fianco a fianco, insieme alle persone che si amano.

Coloratissimi costumi, una scenografia piena di strabilianti sorprese (con la celebre casa di marzapane), musiche originali con orecchiabili brani da commedia musicale, gag divertentissime e un cast di grande talento, trascineranno i piccoli spettatori in un'atmosfera dove le fiabe posso ancora esistere, se solo lo vogliamo. Il messaggio più importante? “Collaborare è meglio che litigare”! Parola di Hansel e Gretel.

 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1609 times