ANNO XIII Dicembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 06 Agosto 2016 05:20

Francia, Rouen: incendio nel locale 'Le Cuba Libre', almeno 13 morti, sei feriti. Polizia: cause accidentali

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Rouen (Francia) - In Normandia almeno 13 persone sono morte a causa di un incendio che si è propagato nel locale ‘Le Cuba Libre’ di Rouen. Sei i feriti, uno di questi è in gravissime condizioni. La polizia parla di cause accidentali in corso di accertamento.

Per il quotidiano locale Paris-Normandie, l’incendio si è verificato a mezzanotte quando nel locale era in corso una festa privata di compleanno di giovani con un’età compresa tra i 18 e i 25. La polizia ha già ascoltato una decina di testimoni.

Tragedia nella notte in un bar cittadino, il "Cuba Libre": un incendio, sviluppatosi secondo la polizia per cause accidentali, ha provocato 13 morti e diversi feriti. L'allarme è scattato intorno all'una di notte e numerose squadre dei vigili del fuoco sono accorse in Avenue Jacques Cartier dove si erano sviluppate alte fiamme all'interno di un pub-ritrovo per giovani. I pompieri hanno lavorato per oltre tre ore per spegnere l'incendio, recuperare le vittime e soccorrere i feriti.

Per un certo periodo di tempo si è temuto un nuovo attentato, poi la polizia dopo aver ascoltato una dozzina di testimoni e sentito il parere degli esperti dei vigili del fuoco ha escluso che l'incendio possa aver avuto origini dolose. Le vittime sono tutti giovani tra i 18 e i 25 anni. I sei feriti, come riferiscono le fonti ospedaliere, sono in condizioni gravissime.

Secondo quanto hanno accertato i vigili del fuoco, le fiamme si sarebbero sviluppate in una cantina sotto il locale che ha però rapidamente preso fuoco, intrappolando i ragazzi che si trovavano all'interno. Le cause tecniche dell'incendio sono in corso di accertamento.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 984 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1273 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa