ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 08 Agosto 2016 00:00

Boxe internazionale al “terzo trofeo delle dune” di Campomarino

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Super medi, match clou a mezzanotte: Il mottolese Francesco castellano sfida l’Ungherese Aron Csipak

 Il “Super Medio” Francesco Castellano combatterà oggi, lunedì 8 agosto, attorno a mezzanotte, il suo settimo match da professionista. Il pugile mottolese della scuderia Opi 2000, scuola Quero-Chiloiro Taranto, sarà protagonista del clou internazionale del “Terzo Trofeo delle Dune”, che si terrà nella bellissima Campomarino, sulla costa jonica orientale. Il suo avversario è l’esperto ungherese Aron Csipak.

La sfida dilettantistica Puglia-Campania farà da pirotecnico corollario dell’incontro professionistico continentale Castellano-Csipak. Sette match in programma, con gli atleti in rappresentanza di queste società: Quero-Chiloiro, Pugilistica Taranto, New Olympic Boxe Grottaglie e la Pugilistica Eagles Catanzaro.

Il “Terzo Trofeo delle Dune” è organizzato dalla Quero-Chiloiro Taranto col patrocinio del Comune di Maruggio (nella figura del sindaco Alfredo Longo)  ed in collaborazione con Pietro Dimitri e Pietro Sanzone, responsabili della sede associata della Quero-Chiloiro a Manduria. L’appuntamento con il ring è alle ore 22 in Piazzale Italia, adiacente al mare. Ingresso gratuito.

A MAGRI’ IL TERZO TROFEO BOXE SOTTO LE STELLE La vittoria numero 54 in carriera (su 74 match disputati), vale al tarantino Francesco Magrì la conquista del “Terzo Trofeo Boxe Sotto le Stelle” tenutosi ieri sera a Castellaneta Marina, sulla costa jonica occidentale. Il diciottenne atleta della Quero-Chiloiro, nella categoria Elite 64 kg, ha superato Pietro Caputo della Dragon Boxe Santeramo dopo una sfida spettacolare, in cui il pugile della Quero-Chiloiro Taranto ha mostrato la sua incisività agonistica e la sua tecnica. Questo il verdetto principale del “Terzo Trofeo Boxe Sotto le Stelle”, organizzato della Quero-Chiloiro Taranto, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Castellaneta, la Pro Loco “Rodolfo Valentino” e l’associazione “Castellaneta Marina Viva”, in collaborazione col delegato comunale al marketing Giuseppe Angelillo.

L’evento che ha costituito la sfida dilettantistica Puglia-Campania, ha visto come ospite l’ex pugile professionista di Castellaneta Marina Stefano Del Tufo, scuderia Quero-Chiloiro, che a 52 anni è un esempio di longevità psico-fisica. “Ringrazio la famiglia Quero, a partire dal maestro benemerito Vincenzo, per gli insegnamenti di lealtà sportiva e di vita che mi hanno trasmesso durante la mia carriera e tutt’ora oggi, quando mi alleno nella loro storica palestra” ha commentato Del Tufo, che ha ricevuto il saluto istituzionale del sindaco di Castellaneta Giovanni Gugliotti.

LA CRONACA DEI MATCH E’ di quattro vittorie (compresa quella del vincitore del Trofeo Francesco Magrì), 3 pareggi ed una sconfitta, il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto al Terzo Trofeo “Boxe Sotto le Stelle”. Questa la cronaca delle sfide con protagonisti i pugili della società rossoblù, suddivisi per categoria: Elite 75 Kg, Vito Potenza, al debutto senza caschetto, è stato superato da Danilo Fortunato (Boxe Di Palo Canosa); Senior 64 kg, Celestino Salvatore, in un match avvincente, ha spoderato una prestazione maiuscola che gli ha permesso di neutralizzare, tenendolo a distanza, Artur Allmeta (Irpinia Pro Ring Avellino); Junior 75 kg, Andrea Catapano ha pareggiato contro Francesco Ignomeriello (Boxe Modugno); School Boy 50 kg, Emilio Malecore ha pareggiato contro Nassim Boussadra (Irpinia Pro Ring) dopo un match affascinante e maturo nonostante la giovane età dei protagonisti; Elite I Serie 51 kg, Vitalba Tanzarella ha pareggiato contro Francesca Sirignano (Irpinia Pro Ring Avellino); Youth 60 kg, Roberta Di Molfetta ha firmato una bella prestazione, pingue di colpi puliti con montanti e diretti, nei confronti di Angela Parlangeli (Salento boxe Lecce); Junior 50 kg, Vitalba Clemente è stata interprete di una bella vittoria nel derby contro Gloria Imperio (Pugilistica Taranto) dopo una sfida combattuta e senza risparmio sui colpi.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1403 times Last modified on Domenica, 07 Agosto 2016 20:11

Utenti Online

Abbiamo 1224 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine