Print this page
Sabato, 27 Giugno 2015 17:03

MotoGp: Valentino Rossi al cardiopalma, beffa Marquez all'ultima curva

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Assen  - Valentino Rossi ha vinto il Gp d'Olanda, ottava prova del Motomondiale, classe MotoGp, sul circuito di Assen. Al termine di un duello entusiasmante fatto di sorpassi e controsorpassi (con un finale thrilling per una chicane tagliata dal Dottore dopo un contatto tra i due all'ultima curva),

il campione della Yamaha, scattato dalla pole, ha preceduto un ritrovato Marc Marquez (Honda), mentre Jorge Lorenzo, reduce da quattro trionfi di fila e partito dall'ottava posizione, ha chiuso terzo e perde terreno su Rossi in ottica Mondiale. Quarta piazza per Andrea Iannone su Ducati, quindi Pol Espargaro', Cal Crutchlow, Bradley Smith, Dani Pedrosa, Aleix Espargaro' e Maverick Vinales.

"Marquez ha mandato fuori Rossi"

"Complimenti a entrambi, e' stata una bellissima gara. Era doveroso vedere quanto accaduto all'ultima curva, pero' obiettivamente Marc ha toccato Valentino e lo ha mandato fuori lui, quindi va bene cosi'". Cosi' ai microfoni di Sky Sport Livio Suppo, team principal della Honda, di fatto 'accetta' il verdetto di Assen, con la vittoria tanto rocambolesca quanto spettacolare di Valentino Rossi su Marc Marquez, con un contatto tra i due all'ultimissima curva che ha costretto il campione della Yamaha a 'tagliare' la chicane.

Rossi "gran vittoria e gran duello"

"Non so se e' la migliore gara della stagione, di sicuro e' una vittoria molto importante anche perche' sono stato competitivo in tutto il weekend. Oggi ho spinto forte, ho avuto sempre un passo molto forte ma Marc mi ha seguito. So che con lui l'ultimo giro e' molto difficile, ho cercato di giocare le mie carte e gli ultimi due giri sono andato molto forte, cosi' dopo che lui mi ha toccato ho dovuto tagliare la chicane". Cosi' Valentino Rossi commenta, ai microfoni di Sky Sport, la splendida vittoria di Assen. "Sono 25 punti molto importanti ed e' soprattutto una grande vittoria", aggiunge il campione della Yamaha. (AGI)

 

Read 545 times Last modified on Sabato, 27 Giugno 2015 22:24