ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Sabato, 13 Agosto 2016 19:19

Taranto - Gli appuntamenti del Cineforum LGBTQI promossi per il ponte di Ferragosto

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Continuano le attività quotidiane della Onlus presieduta dall’attore e poeta Luigi Pignatelli, che non subiscono sosta neppure in occasione delle tradizionali ferie d’agosto.

Nell’ambito della settima edizione dell’Hermes On Streets Summer’s Festival e degli eventi di sensibilizzazione al Salento Pride (previsto a Gallipoli il prossimo 21 agosto), l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus ed Arcigay Taranto in occasione del ponte di Ferragosto promuovono, presso la Biblioteca Popolare in Via Pupino #90 a Taranto, due nuovi appuntamenti del ciclo di Cineforum LGBTQI, con proiezioni e dibattiti.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è obbligatorio prenotare al +39 342 095 7579.

Domenica 14 agosto, a partire dalle ore 21.00 è in programmazione “About Ray”, film del 2015 diretto da Gaby Dellal ed interpretato da Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon. L’adolescente Ray ha deciso di fare una transizione dal genere femminile a quello maschile. Il film mostra l’impatto della sua decisione sulla madre single (Watts) e su sua nonna (Sarandon), una manager che vive con la compagna lesbica ed è in conflitto con la madre di Ray. 

Lunedì 15 agosto, a partire dalle ore 21.00 viene proposto “The Blue Hour”, film thailandese del 2015. Primo lungometraggio diretto da Anucha Boonyawatana, è l’intenso e duro ritratto di Tam, un ragazzo gay solitario che subisce atti di bullismo a scuola, violenze da parte del padre e nessuna considerazione da parte degli altri membri della sua famiglia (la madre, il fratello). Un giorno Tam incontra Phum, conosciuto in chat. I due si vedono nei pressi di una piscina abbandonata e, dopo aver fatto sesso, iniziano una relazione. Una relazione che condurrà Tam a commettere il più grande crimine della sua vita.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 2284 times

Utenti Online

Abbiamo 1108 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine